Articoli
Now Reading
Age of Empires IV, novità in arrivo quest’anno
0

Age of Empires IV, novità in arrivo quest’anno

by Giorgio 'Gixerius' IzzoJune 18, 2019

Un sequel atteso dal 2005

La saga di Age of Empires è tra gli strategici più apprezzati di sempre, in particolare il secondo capitolo è ancor oggi considerato uno dei migliori esponenti del genere (presto ne uscirà una versione rimodernata), ed oggi cercheremo di riassumere tutto ciò che si sa (ben poco) del prossimo gioco.

 

L’annuncio, il successivo silenzio e l’E3 2019

Annunciato alla GamesCom 2017 con un breve trailer, Age of Empires IV è poi scomparso dai radar, risultando assente anche all’E3 di quest’anno. Phil Spencer, direttore di Xbox e presentatore dell’evento dedicato alla console di casa Microsoft, ha così parlato del gioco in un’intervista:”Ne parleremo nel corso dell’anno, Relic è un grande studio e sta procedendo molto bene con lo sviluppo. Una cosa che ho adorato del nostro show riguarda i giochi che non abbiamo mostrato, avevamo ben 60 giochi, di cui 14 first-party e 12 che arriveranno nel prossimo anno. Alcune cose come Age of Empires 4 sono state annunciate ma non si vedono da un po’, altre non sono state ancora annunciate per non smorzare l’entusiasmo sui titoli in uscita e altre ancora si fanno attendere per stimolare le aspettative sia quest’anno che all’E3 del prossimo anno. Ad ogni modo parleremo sicuramente di più di Age 4 a breve, vogliamo essere certi di portarlo avanti nel modo corretto. Posso dire che siamo rimasti incredibilmente colpiti dalle capacità di Relic, sono molto vicini a noi perché hanno sede a Vancouver e sappiamo come lavorano. Allo stesso tempo stiamo imparando molto dal lavoro di revisione che stiamo facendo su Age of Empires 1 e 2. Le community appassionate di questi giochi continuano a crescere e ci forniscono molti feedback che stiamo subito utilizzando nel migliorare Age of Empires 2: Definitive Edition, che è giocabile all’E3, e che utilizzeremo anche per Age 4″. Pare quindi che ci sarà ancora da aspettare per poter mettere le mani sul quarto gioco, quanto meno la seconda metà del 2020 o anche oltre, in esclusiva per Windows 10. Oltre a sapere che del gioco si occuperà Relic, noto team di sviluppo esperto in RTS, è stato reso noto tramite un post su facebook a gennaio che Mikolai Stroiski, già compositore dell’idolatrato The Witcher 3, si prenderà cura delle musiche.

Il remake in arrivo quest’anno

Per tutti coloro che non possono aspettare un altro anno per urlare “Wololo” davanti al monitor del PC, autunno 2019 sarà il momento per rituffarsi nel capitolo più apprezzato della saga. Age of Empires II: Definitive Edition, dopo essere stato giocabile all’E3 2019, arriverà su PC rimasterizzato in 4K e con alcune aggiunte e migliorie degne di nota. Il gioco si presenterà più bilanciato, con una migliore fluidità, animazioni più precise e una Modalità Spettatore ritoccata. Una campagna nuova di zecca, denominata “Gli Ultimi Khan“, sarà affiancata da quattro nuove civiltà, ovvero i Cumani, i Bulgari, i Lituani e i Tatari.

In attesa di ulteriori notizie su Age of Empires IV, vi rimando al sito ufficiale del gioco dove potrete trovare informazioni sul remake del secondo capitolo, o acquistare uno dei vari giochi della saga già disponibili.

What's your reaction?
Love It
67%
Interested
33%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response