Gameplay e novità da Marvel’s Spider-Man Remastered!

Informazioni sul gioco

Il 12 novembre, in concomitanza con l’uscita delle nuove console Sony PlayStation 5 (nella sua versione con lettore blu-ray e nella Digital Edition), arriverà anche Marvel’s Spider-Man Remastered, parte della nuova avventura ragnesca dal titolo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (nella sua Ultimate Edition). Vediamo intanto il primo dei video rilasciati per mostrare il nuovo volto di Marvel’s Spider-Man (uscito originariamente in esclusiva su PS4 nel 2018).

L’impatto visivo è di sicuro effetto, questo perché i lavori eseguiti dal team di Insomniac Games hanno riguardato ogni dettaglio del videogame originale, come ci viene spiegato nel comunicato ufficiale su PlayStation.Blog.
James Stevenson di Insomniac ci parla di come siano stati migliorati i modelli e i materiali che compongono la riproduzione in game della città di New York, a cui aggiungiamo l’immancabile e di sicuro effetto ray-tracing. Gli effetti di luce, i riflessi e le ombre godono di nuova vita nella remastered.
E non soltanto gli ambienti hanno goduto di questo restyling, ma anche gli stessi personaggi: la renderizzazione dei capelli, gli shader dei denti e degli occhi, la riproduzione fedele delle texture della pelle, nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Oltre a questo, avremo a disposizione la Performance Mode, che ci consentirà di raggiungere un frame rate di 60 fps.
A completare la remastered troviamo ovviamente le possibilità offerte dal nuovo controller Sony, il DualSense (feedback aptico e grilletti adattivi), assieme al supporto all’audio 3D.
Nella remastered potremo poi fare affidamento sulla potenza della nuova console Sony, che consentirà tempi di caricamento pressoché istantanei.
Infine saranno disponibili 3 nuovi costumi, come quello che trovate qua sotto, la Amazing Suit.

Marvel's Spider-Man Remastered

E le novità non terminano qui. Infatti, come rivela lo stesso Stevenson nel comunicato, in Marvel’s Spider-Man Remastered non ritroveremo lo stesso volto di Peter Parker che abbiamo visto nella versione originale del gioco. Di fatto è stato compiuto un recast dell’attore che ha donato il viso all’iconico eroe Marvel: per quanto tessa le lodi del precedente modello John Bubniak, il community director di Insomniac annuncia che il nuovo modello per Peter Parker/Spider-Man sarà Ben Jordan. La motivazione è una maggiore corrispondenza con la facial capture dell’attore Yuri Lowenthal.

A livello pratico, Marvel’s Spider-Man Remastered non sarà disponibile autonomamente, ma sarà acquistabile solo assieme al nuovo episodio dedicato al secondo Uomo Ragno, Miles Morales, nella Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: Ultimate Edition. Il prezzo di acquisto di questa versione sarà pari a 79,99 euro e la remastered sarà scaricabile digitalmente tramite codice voucher allegato alla Ultimate.
La versione standard di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà acquistabile sia su PS4 che su PS5 al costo di 59,99 euro.

L’upgrade dalla versione PlayStation 4 alla versione next gen del titolo sarà gratuito. Invece non sarà ovviamente gratuito l’aggiornamento dalla standard edition alla Ultimate Edition.
Concludiamo con la nota amara dei salvataggi: infatti i nostri salvataggi della versione originale di Marvel’s Spider-Man su PS4 non saranno trasferibili nell’edizione remastered su PlayStation 5, e dovremo dunque ricominciare daccapo l’intero videogame.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top