Articoli
Now Reading
Intervista ai creatori di Suburra: The Game
0

Intervista ai creatori di Suburra: The Game

by Antonello SantopaoloJuly 25, 2019

Suburra: The Game è un’avventura dalla formula punta e clicca disponibile su mobile; racconta i fatti a cavallo del settimo e dell’ottavo episodio della prima stagione, presentandosi come un gioco a scorrimento 2D caratterizzato da una grafica low-poly, che rende ottime le atmosfere di gioco e il richiamo alla serie originale. Oggi abbiamo la fortuna di intervistare la produzione del titolo in questione, che per la prima volta nel panorama italiano ha realizzato il gioco di una serie Netflix, prodotta anch’essa interamente nel bel paese. Scopriamo qualche retroscena e curiosità!

 

  • Cosa vi ha spinto a realizzare questo genere di titolo?

Beh, siamo sicuramente partiti dalla serie stessa e volevamo fare qualcosa che in Italia non era mai stato fatto, quindi abbiamo preso la storia di Suburra e l’abbiamo trasposta sotto forma di videogame. La cosa più interessante è che il gioco stesso si sviluppa parallelamente alla prima stagione di Suburra a cavallo del settimo e dell’ottavo episodio e volevamo creare qualcosa, vista la nostra partnership con Cattleya (editore del gioco), che riuscisse a portare lo storytelling di una serie TV Netflix anche fuori dalla dallo schermo televisivo classico.

 

  • Quale aspetto di Suburra: The Game lo rende diverso rispetto ad altri giochi appartenenti a questo genere?

Sicuramente il fatto di avere uno storytelling che è pensato in funzione delle caratteristiche principali della serie stessa, i personaggi giocano sempre sul filo del rasoio tra un equilibrio di condivisioni o meno di informazioni, di bugie con gli altri, per cercare di sopravvivere, esattamente la stessa cosa che succede nel gioco, quindi il gameplay è fatto sulle fondamenta della serie e quindi all’interno del gioco puoi decidere se condividere le informazioni: se lo fai, avrai un buon rapporto con i tuoi amici, ma sarei più debole nel capitolo successivo perché avresti dovuto condividere anche armi, soldi che hai trovato; se non lo fai, sarai più forte nel capitolo successivo, ma i tuoi amici avranno una relazione con te non perfetta fino a quasi ucciderti, quindi a farti fatti terminare gioco.

 

  • Per quando tempo supporterete il gioco in questione, sono previsti aggiornamenti e nuove modalità in futuro?

La produzione è andata avanti fino a circa fine marzo, gli ultimi due aggiornamenti dell’app usciti a marzo rendono sicuramente più interessante il gioco, perché oltre avere gli ultimi due capitoli, quindi la fine del gioco, ci sarà una modalità con la realtà aumentata, che ti consentirà di scoprire gli indizi all’interno del gioco stesso e quasi ti permetterà di vedere i personaggi di Suburra nel tuo salotto.

 

  • Grazie per la disponibilità, ma prima di andare vorremmo sapere qualche aneddoto curioso sullo sviluppo del gioco in questione.

Certamente uno degli aneddoti più divertenti consisteva nei test di traduzione del gioco, il titolo è disponibile in ben 5 lingue ed è stato molto divertente cercare di tradurre il “romanaccio” della lingua del gioco in inglese, francese russo e spagnolo. Diciamo che gli aneddoti più divertenti vengono fuori da questo periodo di prove di traduzione.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
mail2@gmail.com'
Antonello Santopaolo

Leave a Response