Articoli
Now Reading
Marvel’s Avengers: tutto quello che sappiamo fino ad ora
0

Marvel’s Avengers: tutto quello che sappiamo fino ad ora

by GixeriusJuly 24, 2019

Il reveal all’E3 2019

Durante la sua conferenza all’E3 2019, Square Enix ha presentato ufficialmente Marvel’s The Avengers con un trailer. Il filmato, di stampo cinematografico e creato con il motore di gioco, mostra una battaglia combattuta nella baia di San Francisco che coinvolge i personaggi protagonisti (Iron Man, Thor, Captain America, Hulk e Vedova Nera). Il titolo è frutto di una grande collaborazione tra Crystal Dynamics, Marvel Games, Eidos Montreal, Nixxes Software e Crystal Northwest, e rappresenterà il primo innesto di un nuovo e duraturo universo.

“Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra”.

Il gioco è un action-adventure basato sulla narrativa affrontabile sia in modalità giocatore singolo che in cooperativa (fino a 4 giocatori). Per l’occasione, Square Enix ha anche svelato la data di lancio, fissata per il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Marvel’s Avengers sarà un gioco a supporto continuo e riceverà nel tempo DLC gratuiti, prima del lancio sarà preceduto da una fase Beta accessibile a tutti coloro che opteranno per il pre-order (in anticipo per gli utenti PS4). Dopo il reveal trailer, è stato mostrato l’illustre cast dei doppiatori, che include Nolan North (Iron Man), Troy Baker (Bruce Banner) e Laura Bailey (Vedova Nera), nomi estremamente noti nel settore videoludico.

Nella demo presente alla fiera losangelina il gioco si è mostrato come un action game classico, alternando un combat system non propriamente innovativo ad una buona differenziazione di abilità tra i personaggi, che motiva il giocatore a collaborare con gli altri utenti. Il prodotto in generale non sembra molto pulito né innovativo a livello grafico e di gameplay ma punta, anzi, sul nome altisonante, la personalizzazione dei personaggi e la spettacolarità delle scene proposte su schermo.

Nuove info sull’endgame ed i villain

Il creative director di Crystal Dynamics Noah Hughes ha recentemente dichiarato in un’intervista che, dopo la campagna principale, le minacce non spariranno affatto. I nemici che popolano le aree di gioco incrementeranno infatti il loro potere, diventando molto più insidiosi e complessi da battere. L’esperienza post-game diventerà quindi sempre più difficile, e per questo richiederà una maggiore cooperazione tra i giocatori. Durante l’endgame sarà possibile continuare a livellare il proprio personaggio e sbloccare nuove personalizzazioni estetiche. Sembra inoltre che avremo a che fare con nuovi villain che, essendo stati descritti come “nemici molto più grandi” rispetto a quelli standard, potrebbero essere affrontabili in modalità raid simili ad altri titoli di questo genere.

Come già annunciato all’E3, Crystal Dynamics punterà a rilasciare costantemente DLC contenenti nuovi eroi e nuove mappe in forma totalmente gratuita. Il gioco Marvel’s Avengers sarà disponibile per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia dal 15 maggio 2020; per gli amanti delle action figure, sarà d’obbligo acquistare la collector’s edition contenente una statuetta dedicata a Capitan America.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response