Kobe Bryant vittima di incidente in elicottero, la leggenda NBA muore a 41 anni

Kobe Bryant
Informazioni sul gioco

Il portale TMZ.com è stato il primo a riportare la tragica notizia dello schianto di un elicottero che ha causato la morte di Kobe Bryant, ex giocatore e leggenda NBA, e della figlia 13enne Gianna Maria-Onore (“GiGi”). Tra le varie personalità di spicco che hanno espresso il proprio dolore sui social troviamo Shaquille O’Neal, Barack Obama ed il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Secondo la ricostruzione degli eventi, il disastro sarebbe avvenuto nei pressi di Calabasas (California). L’incidente avrebbe coinvolto 9 persone in totale, stando alle dichiarazioni delle autorità. Si specifica che non ci sono stati superstiti tra i passeggeri ed il personale presente a bordo dell’elicottero. Altra vittima confermata è l’allenatore di baseball dell’Orange Coast College, John Altobelli.

Con la morte a 41 anni di Kobe Bryant se ne va uno degli atleti più blasonati del basket NBA. Nel corso della sua ventennale carriera professionistica, l’ex campione dei Los Angeles Lakers è apparso sulla copertina di molti videogiochi di basket, tra cui NBA Courtside 2: Featuring Kobe Bryant sviluppato da Left Field Productions e pubblicato su Nintendo 64, Game Boy Color, PC e PlayStation. Kobe è stato poi testimonial di NBA Courtside 2002 in esclusiva per Nintendo GameCube, di NBA 2K10 sulle console della passata generazione ed è apparso sulla  copertina della Legend Edition di NBA 2K17. Sul canale Youtube di 2K potete trovare un video sull’evoluzione di Kobe Bryant nei giochi NBA 2K.

La redazione di VideoGiochItalia.it si stringe in cordoglio attorno alla vedova Vanessa Bryant ed ai familiari di tutte le vittime.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top