Articoli
Now Reading
PS5 Showcase: tutti gli annunci su console e giochi!
0

PS5 Showcase: tutti gli annunci su console e giochi!

by Simone "Il_Radioattivo" BarbieriSeptember 17, 2020

Con il nuovo PlayStation 5 Showcase, Sony ha potuto proiettarci all’interno della sua next gen, mostrandoci cosa ci riserva il futuro su PS5. Lo ha fatto con molti annunci e nuove occhiate a videogiochi già presentati, oltre che con la rivelazione, finalmente, di prezzo e data di uscita della nuova console.

E partiamo proprio dal prezzo. Come già era stato ipotizzato da tempo, PS5 sarà venduta alla cifra di 499,99 € per quel che riguarda la versione standard, dotata di lettore. Invece la Digital Edition arriverà sul mercato al prezzo di 399 euro e 99 centesimi.
I preordini sono attivi, con un’uscita prevista il 12 novembre in USA, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Coreal del Sud, Messico e Canada. Nel resto del mondo, dunque anche nel nostro paese, la vedremo il 19 novembre.
Adesso passiamo invece agli annunci e ai video mostrati durante il resto dello showcase.

Fra i primi annunci dedicati ai videogiochi per PS5, è stato annunciato addirittura Final Fantasy XVI. Già rumoreggiato, alla fine la prossima opera imbastita da Square Enix ha mostrato i muscoli durante lo showcase, con un lungo trailer che ci ha fatto dare un’occhiata anche al combat system moderno e già rodato nei più recenti prodotti del franchise.
Il sedicesimo capitolo della saga giapponese dalle tinte fortemente fantasy non ha ancora una data di lancio, ma sappiamo che arriverà esclusivamente su PS5 e PC.

Da Warner Games e Avalanche, è stato rivelato poi Hogwarts Legacy. Ambientato nell’universo di Harry Potter, il videogame mostrerà però un setting inedito, ovvero la fine del XIX secolo.
Questo interessante GDR è atteso nel 2021, senza alcun vincolo esclusivo.

Con il lungo video qua sopra, è stato presentato nuovamente il prossimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che andrà a espandere la New York vista nel quasi omonimo videogame in esclusiva PS4. In questo secondo capitolo vestiremo i panni del ben più giovane e inesperto Miles Morales, nuovo eroe investito del manto dell’Uomo Ragno.
Nel video troviamo anche alcune sequenze di gameplay, che sicuramente riprendono molto dal primo episodio, con l’aggiunta tuttavia di alcune caratteristiche e dettagli tipici del nuovo protagonista.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 durante le vacanze di fine 2020.

Durante la serata c’è stato tempo anche per mostrare nuovamente anche Deathloop, prossima fatica action di Arkane Studios (con alle spalle Bethesda). Nel videogioco fantascientifico troveremo i vari personaggi bloccati all’interno di un loop temporale che si rinnova di giorno in giorno.
In arrivo in esclusiva temporale console su PS5 e su PCTimeloop uscirà nel secondo quarto del 2021.

Altro trailer di rilievo è stato il video dedicato al gameplay dell’attesissimo Demon’s Souls, remake dell’originale JRPG FromSoftware, firmato stavolta da Bluepoint Games (esperti di remake videoludici).
Con un’atmosfera e una grafica di grande impatto visivo, questa nuova versione di Demon’s Souls uscirà in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5. Sarà esclusiva console, nonostante inizialmente fosse stato dichiarato disponibile anche su PC.

Resident Evil Village, nuovo capitolo della pluridecennale saga survival horror di Capcom, si è mostrato in questo nuovo trailer, che ci presenta meglio le mostruosità che ci troveremo ad affrontare a partire dal 2021.

Grazie a Oddworld Inhabitants possiamo ritornare nel mondo dell’alieno Abe, nato ormai negli anni ’90. E lo facciamo con Oddworld: Soulstorm, che presenta un gameplay classico ma con una grafica aggiornata alla nuova generazione di hardware.
Anche questo gioco sarà su console in esclusiva temporale PlayStation e in contemporanea su PC.

Altri video mostrati durante la serata hanno riguardato Call of Duty: Black Ops Cold War, con il gameplay della prima missione della campagna e l’arrivo di Devil May Cry 5 Special Edition  sulle console di nuova generazione. Inoltre è stato possibile dare un primo sguardo al prossimo Five Nights At Freddy’s: Security Breach e, ultimo ma non meno importante, è stato presentato un primo teaser di God of War: Ragnarok, in arrivo nel 2021.

Al di là dei videogiochi in arrivo, è stata presentata anche la PlayStation Plus Collection: gli utenti che saranno abbonati all’omonimo servizio Plus di Sony avranno a disposizione, fin dal lancio della nuova console, una ricca collezione di videogiochi che hanno caratterizzato l’attuale gen. Fra questi figurano, fra gli altri, Bloodborne, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Battlefield I, Batman Arkham Knight, God of War, Monster Hunter World, Fallout 4, The Last Guardian e altri ancora.

What's your reaction?
Love It
80%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
20%
Hate It
0%
Sad
0%

Leave a Response