Steve di Minecraft invade Super Smash Bros. Ultimate, è lui il settimo personaggio DLC!

Steve di Minecraft
Informazioni sul gioco

Dopo mesi (forse anni) di rumor, finalmente Steve di Minecraft è pronto ad invadere Super Smash Bros. Ultimate, a partire dal 14 ottobre 2020! Questo personaggio fa parte del secondo di sei DLC in arrivo durante questo e il prossimo anno, acquistabili separatamente o tutti insieme nel Fighters Pass Volume 2, al prezzo di 29,99€.

Come avvenuto per il reveal del sesto lottatore Min Min, il Director Masahiro Sakurai ha condotto una mini-conferenza direttamente da casa sua, ironizzando sulla sua solitudine e spiegando quanto sia dura lavorare a distanza in questi tempi difficili.

La notizia ha fatto impazzire internet, facendo addirittura crashare Twitter!

Come visto nel trailer, Steve di Minecraft si presenta su Smash Bros. Ultimate insieme ad Alex (entrambi con 2 vestiti extra), lo Zombie e l’Enderman. Ad essi si accompagna lo stage Mondo di Minecraft, che presenta 6 biomi con il ciclo giorno/notte. Data l’estrema calma che permea le tracce musicali del gioco principale, gli sviluppatori hanno optato per un mix di musiche dei minigiochi, a cui hanno aggiunto brani tratti dagli spin-off Minecraft Dungeons e Minecraft Earth.

Durante la conferenza abbiamo potuto notare come ogni elemento chiave della serie sia presente: è possibile farmare materiali, costruire con blocchi di ogni materiale, potenziare armi e strumenti con la crafting table, volare con l’elitra, ecc…. Insomma, Sakurai ce l’ha messa davvero tutta e, come afferma lui stesso, questo è probabilmente lo spin-off di Minecraft più fedele al titolo originale.

L’ennesima collaborazione tra Microsoft e Nintendo

Dopo l’arrivo di Ori e Cuphead su Switch, Microsoft continua a collaborare con Nintendo. Così come per Banjo & Kazooie, infatti, la compagnia di Redmond ha lavorato a stretto contatto per inserire la propria IP nel roster del picchiaduro Nintendo.

Sakurai ha spiegato come l’implementazione di Steve sia stata una delle più grandi sfide della sua carriera, avendo richiesto la ricalibrazione delle arene (per integrare la meccanica dei blocchi) e un rimaneggiamento totale della velocità di movimento e del raggio di azione dei personaggi preesistenti.

Secondo quanto affermato in un tweet Daniel Kaplan (cofondatore di Mojang Studios), le trattative per inserire Steve di Minecraft in Smash Bros. sono iniziate almeno 5 anni fa!

Gli altri contenuti

Come di consueto, ad accompagnare questo DLC troveremo anche dei costumi per i Guerrieri Mii da acquistare al prezzo di 0,80€ l’uno. Molti di essi arrivano direttamente da Minecraft come il Creeper, il Maiale e l’Armatura di Diamante. Da altre saghe troviamo invece Gilgamesh (Tower of Druaga), Bomberman (prima d’ora già disponibile come Assistente) e Travis Touchdown (No More Heroes).

Passando agli aMiibo viene annunciato lo sviluppo dei restanti personaggi del Fighters Pass Vol. 1, ovvero Banjo & Kazooie, Byleth e Terry Bogard, tutti previsti per il 2021. Sono già in commercio i personaggi annunciati precedentemente, ovvero Joker da Persona 5 e l’Eroe di Dragon Quest XI.

Sakurai ha concluso parlando dell’aggiornamento software che conta, oltre ad alcune aggiunte, il miglioramento della connettività online.Steve di Minecraft


Il Set Sfidante 7 che include Steve di Minecrat, il Mondo di Minecraft e 7 brani musicali tratti dalla saga, sarà disponibile dal 14 ottobre su Nintendo Switch.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top