Articoli
Now Reading
Tanti rumors su PS5: facciamo chiarezza
0

Tanti rumors su PS5: facciamo chiarezza

by Giorgio 'Gixerius' IzzoJanuary 27, 2020

Ormai non passa giorno senza l’uscita di qualche rumor su PlayStation 5. Il tutto è comprensibile considerando quando manchi relativamente poco alla prossima generazione di console, con Sony che intende lanciare sul mercato la propria piattaforma next-gen nel corso delle festività natalizie del 2020. Così come farà la rivale Microsoft con la sua Xbox Series X.

Un evento per rivelare la console a febbraio?

Secondo quanto scoperto da un utente Reddit, la Sony Hall di New York avrebbe riservato i propri locali per un “evento privato” che dovrebbe svolgersi il 29 febbraio 2020 dalle 19:00, ora locale. Potrebbe questa essere la fatidica data in cui Sony presenterà al mondo la console next-gen? Nessuno può dirlo, c’è da aggiungere però che tale sala può essere prenotata anche per compleanni o eventi aziendali, e che moltre altre date risultano già riservate.

Un design a forma di X?

Arriva invece dal profilo Twitter del leaker The Drunk Cat, questa immagine, che rivela il presunto design finale della console. Osservando i bozzetti, potremmo affermare come la console abbia un aspetto piuttosto simile a quello di PlayStation 4 Slim, ma con la parte superiore leggermente sfalsata rispetto alla base. Si trovano, nella parte centrale, il pulsante di accensione, il lettore del disco e due porte USB. L’unione delle due parti va a delineare una sorta di forma ad X, adatta sia alla disposizione verticale che a quella orizzontale.

Un assistente vocale all’interno del DualShock 5?

Ultimo in ordine di arrivo è questo rumor, concentrato sulle feature del gamepad. Il nuovo controller, stando ad un brevetto depositato da Sony, sarebbe dotato di un microfono integrato nella scocca del pad, che andrebbe ad aggiungersi ai già noti trigger adattivi ed al feedback aptico. Il dispositivo dovrebbe permettere non solo di inviare messaggi vocali ad amici e conoscenti nella nostra lista di contatti e nei gruppi, ma anche di sfruttare un vero e proprio assistente vocale denominato PlayStation Assist. Questo brevetto, depositato la scorsa estate, dovrebbe consistere in un sistema di aiuto che tramite audio potrà suggerire strategie vincenti o dare consigli utili su richiesta.

Questi sono i principali rumor in circolazione al momento, ma siamo sicuri che altri ne usciranno col passare dei mesi. Fateci sapere quale di questi tre trovate più interessante!

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response