Articoli
Now Reading
Tutti i nuovi giochi in arrivo su Google Stadia
0

Tutti i nuovi giochi in arrivo su Google Stadia

by Giorgio 'Gixerius' IzzoAugust 30, 2019

Negli ultimi giorni e durante la Gamescom 2019, l’evento di riferimento per i videogiochi e l’intrattenimento, Google ha rivelato nuovi titoli in arrivo sulla futura piattaforma Google Stadia.

I nuovi giochi in arrivo

Con una diretta Connect di circa 40 minuti sul canale YouTube, sono stati rivelati alcuni importanti giochi in arrivo sulla console di Mountain View. Partiamo dall’annuncio più importante, ovvero Cyberpunk 2077, l’attesissimo nuovo titolo (in uscita il 16 aprile 2020) realizzato dai ragazzi di CD Projeckt RED, e su cui è grande l’attenzione dei gamer. Con questo annuncio Google ha voluto dimostrare che tante software house di spessore sono attratte dal nuovo modello di business rappresentato dalla console in streaming. Oltre a Cyberpunk 2077 c’è stato spazio per il DLC di Destiny 2: Shadowkeep, disponibile da ottobre su console e computer, sarà il primo gioco gratuito di Google Stadia. Un titolo che potrebbe incentivare gli utenti a sottoscrivere l’account Premium.

Tra i numerosi titoli annunciati troviamo Darksiders Genesis, gioco d’azione in co-op ambientato in un mondo fantastico dove dovremo sconfiggere un nemico dai poteri speciali. Annunciata l’esclusiva Orcs Must Die! 3, titolo che potremo giocare solo su Google Stadia. Altro annuncio importante riguarda Mortal Kombat 11: il picchiaduro sarà presente fin dall’inizio nella lista dei giochi acquistabili. Ad accompagnarlo ci saranno Superhot, Destroy All Human, Farming Simulator 19 Platinum Edition, Samurai Showdown, Doom Eternal (in uscita il 22 novembre), The Elder Scrolls Online e Watch Dogs Legion, titolo che uscirà il 6 marzo 2020 e prodotto dalla Ubisoft. Una carrellata di titoli molto interessanti che denota l’impegno profuso da Google in questi mesi per lanciare nel migliore dei modi la sua console.

Tutte le informazioni su Google Stadia

La piattaforma Google Stadia è un nuovo servizio streaming realizzato dalla compagnia di Mountain View e dedicato al mondo dei videogame. L’obiettivo dichiarato da Google è di mandare in pensione le console fisiche: per giocare servono solo una connessione veloce e stabile ed uno dei dispositivi supportati da Google Stadia (smartphone, tablet, computer, smart tv). Il servizio offre due tipologie di abbonamento: gratuito e Pro (al costo di 9,99 euro al mese). Con l’abbonamento Premium si può accedere ad alcuni titoli gratuiti (all’inizio sarà disponibile Destiny 2 con tutti i DLC) e si potrà giocare con una risoluzione 4K. Per giocare agli altri titoli presenti nella libreria, bisognerà acquistarli uno alla volta, l’account gratuito non dà l’accesso ai giochi gratuiti e neanche alla risoluzione UHD.
Il lancio di Google Stadia è previsto per il prossimo novembre, senza ancora una data precisa.
What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response