2K e Supermassive Games annunciano The Quarry

Informazioni sul gioco

Supermassive Games, l’azienda britannica dietro Until Dawn e Little Hope, ha annunciato un nuovo titolo in collaborazione con 2K. The Quarry è un’avventura grafica teen-horror, in cui i giocatori sono chiamati a interpretare un gruppo di giovani nel tranquillo campo estivo di Hackett’s Quarry. Come al solito, qualcosa andrà nel verso sbagliato e ogni scelta intrapresa cambierà radicalmente la storia e le sorti dei protagonisti.

Un horror classico

Assieme all’annuncio è uscito un trailer in cui vengono presentati i personaggi, il cast e la trama. Esteticamente il gioco prende molta ispirazione dai classici horror slasher come Scream o Venerdì 13. Ciò è riscontrabile nella locandina, nella storia e nell’estetica di gioco: un sapore retrò ad un’avventura ambientata ai giorni nostri. I protagonisti di questa storia sono degli animatori adolescenti di Hackett’s Quarry, i quali decidono di dare una festa per celebrare la fine dell’estate: senza adulti, ragazzini o regole. L’incipit è molto classico e chiaramente le cose prendono una piega non prevista: nella cittadina si aggira qualcosa di sinistro e vengono inseguiti anche dagli abitanti del posto.

I giocatori possono comandare tutti e nove i personaggi protagonisti, interpretati da stelle nascenti del cinema holliwodiano come Ariel Winter (Modern Family) e Justice Smith (Jurassic World). Gli sviluppatori promettono che The Quarry “aprirà nuovi orizzonti nella narrazione interattiva”.

The Quarry

Una serie televisiva

The Quarry pone i giocatori di fronte alla scelta su chi salvare e chi sacrificare, in un’avventura interattiva ricca di tensione. Dalle immagini del trailer inoltre è visibile il taglio cinematografico dell’opera, con una facial capture di qualità. L’esperienza di gioco è anche condivisibile con gli amici sia online che in locale. Un massimo di sette giocatori può essere invitato ad assistere e votare le decisioni chiave, plasmando la storia. Ma è altresì possibile invitare gli amici a casa per una serata horror e far interpretare a ognuno un personaggio diverso: una classica cooperativa locale comodamente seduti sul divano.

Gli sviluppatori assicurano anche una buona personalizzazione dell’esperienza, con livelli di difficoltà adattabili per ogni elemento. È addirittura possibile impostare la modalità film e godersi la trama come una serie televisiva.

Uscita

The Quarry uscirà ufficialmente il 10 giugno per PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.  Da qualche giorno è disponibile anche il preordine, assieme al quale è incluso il pacchetto Horror Visual Filter, ovvero tre filtri estetici da applicare al gioco per omaggiare il cinema dell’orrore. Sono disponibili i filtri Indie Horror, Horror anni ’80 e Horror Classico in bianco e nero. The Quarry uscirà anche in una versione Deluxe.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top