Eventi

Ubisoft Forward 2024

L’Ubisoft Forward 2024 torna ufficialmente. Si tratta di un evento di grande spessore dedicato come sempre alle principali novità videoludiche targate Ubisoft.

Considerando l’ormai dipartita dell’E3, questi showcase sono ancora più attesi dai giocatori. Ebbene, finalmente è stato annunciato il ritorno dell’evento insieme alla data e alla location ufficiali. L’evento si terrà ufficialmente il 10 giugno alle ore 21:00.

Xbox Games Showcase 2024

Microsoft ospiterà il suo Xbox Games Showcase 2024. L’evento presenterà diversi giochi degli studi tra Activision, Blizzard, Bethesda e Xbox Game Studios, oltre a giochi sviluppati da terze parti. Grande protagonista sarà Call of Duty Black Ops 6, nuovo capitolo della serie. Sintonizzatevi il 9 giugno alle ore 19:00.

Summer Game Fest 2024

Il Summer Game Fest ha negli ultimi anni praticamente soppiantato la defunta E3, ma invece di stand, esposizioni e visite fisiche, il Summer Game Fest 2024 è un vero e proprio show simile a quelli televisivi di una volta. Tutto è basato su streaming e dirette. L’evento va in scena il 7 giugno alle ore 23:00.

Computex Taipei 2024

Il Computex Taipei 2024 è l’appuntamento annuale di una delle maggiori fiere tecnologiche mondiali, con importanti novità ed aggiornamenti da parte di ogni software house coinvolta, da Nvidia a AMD e Intel, fino a Asus, Qualcomm, MSI e Gygabite. Quest’anno sono 6 i temi centrali dell’evento sono sei: intelligenza artificiale, connettività avanzata, mobilità del futuro, realtà immersiva, innovazioni e sostenibilità. Dopo una serie di dirette già attive dai primi giorni di giugno, l’evento va in scena dal 4 al 7 giugno.

CES 2024

Il CES 2024 è una convention annuale che si svolge a Las Vegas, con lo scopo di mostrare in anteprima le novità tecnologiche pronte ad arrivare sul mercato. Il Consumer Electronics Show di quest’anno si svolge tra l’8 e l’11 gennaio e vede presenze da oltre 150 stati, per 41 settori tecnologici diversi.

Tra gli espositori principali non mancano i grandi nomi del mondo della tecnologia, quali Google, Lenovo, LG, Samsung, Asus, Nvidia, Intel, AMD, Amazon, Acer. Anche Sony è presente all’evento, con uno show dedicato. Particolare attenzione quest’anno è data all’intelligenza artificiale, per via della sua rapidissima evoluzione.

Black Friday 2023

Il Black Friday è il periodo di promozioni e sconti più importante dell’anno, una tradizione ormai centenaria che permette a tutti di risparmiare su vastissime selezioni di prodotti in ogni negozio. Per quanto riguarda il digitale, da Amazon, fino ai singoli shop di ogni produttore di videogiochi e hardware proporranno migliaia di sconti dal 17 al 27 novembre. L’ultimo giorno rappresenta proprio il Cyber Monday 2023.

Gamescom 2021

Torna l’evento estivo di Geoff Keighley, in cui sono attese importanti novità per tutti i videogiochi in arrivo nella stagione autunnale e nel prossimo 2022.

E3 2021

Dopo un anno di pausa per via della pandemia di COVID-19, l’E3 torna in formato totalmente digitale ed arricchisce notevolmente il palinsesto delle dirette estive dedicate ai videogiochi.

Summer Game Fest 2020

La dolorosa cancellazione dell’E3 2020 ha portato le maggiori software house a correre ai ripari per salvare gli importanti annunci videoludici in questo periodo. Geoff Keighley ha istituito l’evento estivo più corposo in questi termini, proponendo una serie di dirette da maggio ad agosto grazie alla partecipazione di molti editori di videogiochi, tra i quali Sony, Xbox Game Studios, 2K, Activision, Electronic Arts, Square Enix, Blizzard Entertainment, Bethesda e CD Projekt