Attraverso un post su X, Nintendo ha annunciato che Banjo-Tooie sarà disponibile per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo tra qualche giorno.
Ecco quando arriverà.
Indice
Quando arriva Banjo-Tooie su Nintendo Switch Online?
Pubblicato originariamente per N64 nel 2000, si tratta di uno degli ultimi giochi per Nintendo 64. Banjo-Tooie è uscito due anni dopo l’arrivo del primo capitolo della saga e continua le avventure della coppia di protagonisti, l’orso Banjo ed il suo amico volatile Kazooie.
La storia inizia due anni dopo gli eventi del primo gioco, quando la strega Gruntilda dopo essere stata sconfitta dai due protagonisti, ritorna in vita grazie alle sue sorelle, cercando ovviamente vendetta.
Il gioco si distingue per la sua struttura non lineare che permette di muoverci liberamente nel mondo di gioco: non solo ma ci saranno grandi mondi pieni di enigmi, oggetti collezionabili, minigiochi e nemici.
Per superare gli ostacoli potremo utilizzare le abilità di entrambi i personaggi in combinazione ed apprenderne di nuove: in questo sequel potranno infatti esplorare da soli o contemporaneamente in modo da risolvere determinare sfide. Inoltre anche questa versione avrà il multiplayer fino a quattro giocatori.
Il gioco sarà disponibile dal 25 ottobre.
Gruntilda è risorta e solo Banjo e Kazooie possono fermarla! Unisciti a loro nel classico per #Nintendo64 Banjo-Tooie, che si unirà al catalogo di #NintendoSwitchOnline + Pacchetto aggiuntivo il 25 ottobre. pic.twitter.com/mZAi8BxQzA
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 18, 2024
Per chi non lo sapesse, Nintendo Switch Online è un servizio in abbonamento che permette di giocare a tantissimi giochi retro. Ci sono giochi NES, SNES e Game Boy. Con il Pacchetto Aggiuntivo si ha accesso ad altri giochi Game Boy Advance, Mega Drive e Nintendo 64.