Rockstar Games svela il trailer 2 di GTA 6: protagonisti e nuovi scenari

GTA 6 trailer 2 rockstar games protagonisti, personaggi, dove è ambientato, immagini

Il trailer 2 di GTA 6 finalmente è stato svelato da Rockstar Games, dopo una lunga attesa dal primo filmato, parliamo infatti di un anno e mezzo. Solo pochi giorni fa la software house statunitense aveva confermato la data di uscita della sua prossima killer application con la scusa del rinvio al 2026.

Due minuti e mezzo di video, quanto basta per farsi qualche altra idea sul gioco, ma al contempo Rockstar ha svelato altre immagini, dettagli e scenari, vediamo tutto di seguito.

Finalmente il secondo trailer di GTA 6: ecco i protagonisti ed i primi indizi sulla storia

Tra poco passiamo in rassegna quello che abbiamo visto, per scovare i dettagli più importanti sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto. Se volete dare una ripassata, però, ecco il filmato pubblicato su YouTube:

Dove è ambientato? Non solo Vice City

Se non fosse già stato chiaro dal primo trailer del 2023, l’ambientazione di GTA 6 è Vice City, la Miami fittizia di Grand Theft Auto, protagonista di altri capitoli della serie, come l’iconico gioco omonimo del 2002. Possiamo ammirarla tramite diversi scenari cittadini mentre un nuovo personaggio, Jason, la attraversa in auto.

La colorata città ispirata ai paesaggi della Florida non è però l’unica location: il gioco è ambientato nel più ampio scenario dello Stato della Leonida, che comprende sì la grande città costiera, ma anche altri 5 luoghi chiave completamente esplorabili: Leonida Keys, Grassrivers, Port Gellhorn, Ambrosia e il Monte Kalaga.

GTA 6 dove è ambientato Leonida

I protagonisti Jason e Lucia e gli altri personaggi

Nell’incipit del trailer, Jason Duval sta andando a prendere Lucia Caminos in prigione: sono loro i protagonisti criminali che appaiono anche nelle immagini di copertina del gioco.

Come spiega anche il sito ufficiale, i due sono consapevoli di avere spesso la sorte contro di loro, ma sono profondamente legati e lo rimangono anche quando il fallimento di un colpo facile li fa piombare in una cospirazione criminale che si estende in tutto lo Stato della Leonida.

Jason è un criminale cresciuto tra truffatori e gente poco di buono, con una difficile adolescenza alle spalle, mentre Lucia ha imparato a combattere fin da bambina grazie al padre ed è una donna molto determinata. Jason e Lucia dovranno combattere insieme per sopravvivere, ma non saranno del tutto soli.

Sul loro cammino, i due troveranno altri volti noti di Vice City, come Cal Hampton, Boobie Ike, Dre’Quan Priest, le amiche Bae-Luxe e Roxy, Raul Bautista e Brian Heder. Per ora sono loro i personaggi secondari conosciuti.

GTA 6 protagonisti Jason e Lucia

Tante nuove immagini da scoprire pubblicate da Rockstar Games

Come vi dicevamo prima, trovate decine di nuove immagini sul sito ufficiale, ricche di tantissimi nuovi dettagli sui personaggi, sulle ambientazioni e su tutto ciò che Grand Theft Auto 6 si prospetta di essere.

Non rimane che attendere quello che si prospetta come un gioco enorme e che confidiamo ci regalerà emozioni e momenti memorabili degni di un gioco Rockstar. Certo bisogna aspettare molto, più di un anno, ma siamo sicuri che l’ottimizzazione raggiunta sarà soddisfacente e ci troveremo davanti ad un gioco fatto e finito, come purtroppo siamo sempre meno abituati a vedere.

GTA 6 uscirà il 26 maggio 2026 per PS5 e Xbox Series X|S, sarà disponibile anche su PC ma nei mesi successivi. Potete preordinarlo anche su Instant Gaming.

Di seguito, invece, ecco alcune delle migliori promozioni sui titoli della software house, con sconti fino al 91%:

 

 

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le nostre iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, un grande aiuto che non vi costa nulla se acquistate comunque, il prezzo mostrato (senza IVA) infatti rimane invariato.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top