Il fatto che Ubisoft volesse pubblicare un videogioco mobile nell’universo di The Division era già cosa nota, ma ancora non si aveva nessun dettaglio ulteriore. Nella giornata di ieri, Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division Resurgence, il nuovo capitolo mobile del famoso franchise MMO. I giocatori torneranno nella New York devastata dall’epidemia che fa da scenario alla storia del primo capitolo. La nuova iterazione mobile, a detta degli sviluppatori, vuole offrire “una prospettiva unica ad alcuni degli eventi chiave che sono avvenuti” nei capitoli precedenti.
Indice
Aperto il mondo e aperti i test
Questo nuovo capitolo di The Division permetterà l’esplorazione di un mondo aperto, con la possibilità di esperire le missioni in solitaria oppure in cooperativa online. Queste feature erano già presenti anche nelle iterazioni precedenti della saga e, purtroppo, non ci è dato sapere molto altro. Si hanno ancora pochi dettagli sulla struttura del gioco nello specifico. Non si ha nemmeno una data di uscita, per cui non resta che attendere ulteriori notizie.
Oltre all’annuncio di The Division Resurgence, Ubisoft ha altresì aperto la registrazione per la Closed Alpha, coloro interessati possono registrarsi sul sito ufficiale del gioco.
È importante ricordare che Ubisoft ha in cantiere anche un altro videogioco ambientato nell’universo post-apocalittico di The Division. Lo scorso anno è stato, infatti, annunciato anche The Division Heartland, sviluppato da Red Storm Entertainment. Questa nuova opera sarà pubblicata su PC, PlayStation e Xbox nella finestra di lancio 2022/2023, stando a quanto scritto nei rapporti quadrimestrali dell’azienda.
Espandendoci oltre il videogioco, è in produzione anche un lungometraggio ufficiale prodotto da Netflix e con protagonisti Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain. Il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber, già regista di Red Notice (2021) e Skyscraper (2018).
Fonte: IGN