Durane il Nintendo Direct dell’8 febbreaio è stato annunciato anche Baten Kaitos I & II HD Remaster, una raccolta rimasterizzata dei primi due titoli dell’apprezzata IP uscita in esclusiva per Nintendo GameCube. Arriverà questa estate in esclusiva Nintendo Switch grazie all’editore Bandai Namco.
Si tratta di un’ottima opportunità per recuperare degli ottimi giochi GDR, molto apprezzati all’epoca, passati però un po’ in sordina vuoi per la piattaforma che non era proprio diffusissima, e vuoi perché la tiratura delle copie fu abbastanza limitata.
Inoltre, il secondo episodio della serie che rimase pure confinato oltreoceano.
La serie Baten Kaitos, arricchite da un coinvolgente sistema di combattimento GDR basato sulle carte che consente di prendere decisioni in una frazione di secondo e volgere in proprio favore ogni scontro. I giocatori assumeranno il ruolo di uno Spirito guardiano, fungendo quindi da guida al protagonista di ogni gioco e i propri compagni nella loro avventura.
Indice
Baten Kaitos I & II HD Remaster: dettagli sui due giochi e sulla versione remastered
Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l’Oceano Perduto racconta la storia di Kalas, determinato a vendicare la morte del fratello e del nonno, e Xelha, che si lanciano insieme in una missione per sconfiggere l’impero di Alfard.
Di seguito il trailer italiano di annuncio della collection Baten Kaitos I & II HD Remaster:
Baten Kaitos Origins (Baten Kaitos II), che con questa edizione sarà disponibile per la prima volta in Europa, si svolge invece ben venti anni prima degli eventi del gioco originale e funge quindi da prequel. Il protagonista è Sagi, uno spiriter con una particolare connessione con gli Spiriti e membro del Servizio Oscuro, un’unità scelta dell’impero di Alfard.
Dopo essere stato accusato ingiustamente di un crimine non commesso, decide di intraprendere una missione per dimostrare la propria innocenza e svelare i segreti dell’impero.
La collection planerà su Nintendo Switch questa estate. Per maggiori dettagli cliccate visitate il sito di Bandai Namco.