Il publisher Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno annunciato Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC (Steam). Il lancio avverrà quest’estate in tutto il mondo.
Atelier Marie: The Alchemist of Salburg è stato il primo gioco pubblicato ufficialmente della serie Atelier, il capostipite della longeva, apprezzata e ricca di capitoli e filoni narrativi serie di JRPG. Ed è anche il primo della trilogia di Salburg.
Atelier Marie è stato sempre una esclusiva giapponese, sia quando è uscito per la prima volta su PS1, che quando è stato portato su altre piattaforme come Saturn, Dreamcast, PS2, PC Windows e Android e iOS. 97.
Ad ogni nuova uscita, è stata completata una nuova “versione” con una serie di aggiornamenti. La versione per Sega Saturn, ad esempio, includeva un orologio interno, mentre le altre versioni non lo facevano.
Atelier Marie Plus è stato rilasciato il 4 giugno 1998 ed è l’ultima versione (versione 1.3) del gioco originale, con aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.
Ma ora parliamo del remake.
Indice
Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg – gameplay trailer, caratteristiche e upgrade
L’annuncio è stato fatto come parte dei festeggiamenti per il 25° anniversario della serie Atelier. Il gioco arriverà su console (PS4, PS5 e Switch) e computer (Steam) il 13 luglio 2023.
Contestualmente è stato mostrato un nuovo trailer (che trovate sotto), che illustra le versioni giapponesi Digital Deluxe, Premium Box e Special Collection Box del gioco.
Per chi non avesse seguito questo titolo, Atelier Marie Remake è – come dice il nome – un remake moderno dell’originale del 1997 che include alcuni nuovi elementi di gioco, come una modalità illimitata e una progressione più guidata per chi ne ha bisogno.
Potete dare un’occhiata al nuovo trailer incorporato qui sotto.
Il nuovo trailer di Atelier Marie Remake mostrato poche ore fa illustra il gameplay, le edizioni speciali e la data di uscita. Il trailer inizia mostrando un po’ di gameplay. Vediamo Marie arrivare a Salburg e iniziare a lavorare come alchimista, ma inizialmente non se la cava molto bene.
Il filmato ci dà anche la possibilità di sbirciare l’overworld e Marie intenta a raccogliere materiali per le sue ricette, nonché craftare oggetti, completare incarichi e interagire con gli NPC.
Atelier Marie Remake – le edizioni speciali da collezione
Per il mercato giapponese sono previste tre splendide edizioni per celebrare questo anniversario e al momento non è chiaro se usciranno anche dai confini asiatici. Vediamo quindi i contenuti di Digital Deluxe, Premium Box e Special Collection Box.
Solo la versione Digital Deluxe è disponibile anche per PC, mentre le altre due includono solo copie fisiche dei giochi per console.
- Digital Deluxe: (~$64) per il gioco e il DLC Another Coordinate costume, il DLC Gust Extra BGM e Atelier Marie Plus.
- Premium Box: (~$76) per il gioco e l’Atelier Marie Remake Art Book, il CD della colonna sonora Atelier Marie Remake Selection CD 1997 & 2023 e un set di art card. È anche possibile ottenere gli articoli senza il gioco per (~$29).
- Special Collection Box: (~$148) per il gioco, tutto il contenuto della Premium Box, un arazzo B2 di Marie con Schia, il libro dei dati speciali di Atelier Marie Remake, un supporto acrilico di Marie nel suo atelier e 20 segnalibri dei personaggi.
Ecco un’occhiata più da vicino a ciascuna edizione speciale in arrivo in Giappone.
Ricordiamo che il Remake di Atelier Marie uscirà à su console (PS4, PS5 e Switch) e computer (Steam) il 13 luglio 2023.