Durante la diretta dedicata all’anniversario di Sonic, LEGO e SEGA hanno annunciato due notizie emozionanti legate alla propria collaborazione, con un nuovo set costruibile ispirato agli amati personaggi e alle scene dell’universo di Sonic, in forma di mattoncini LEGO.
Oltre a questo c’è anche un nuovo contenuto LEGO per l’atteso Sonic Superstars, l’ultima avventura di Sonic the Hedgehog, che porta il classico 2D di Sonic a un altro livello.
Indice
Primi dettagli sul set LEGO dedicato a Sonic
In questo nuovo set da 615 pezzi, Dr. Eggman ha un mech con una capsula removibile che imprigiona gli adorabili animaletti catturati dal Dr. Eggman stesso per alimentare il mezzo.
Insieme all’assistente Cubot, Dr. Eggman affronta Sonic in una sfida e il porcospino blu può colpirlo con la sfera della velocità, per liberare gli animali e risolvere la situazione. Il set farà parte della nuova linea di prodotti LEGO Sonic e sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire dal 1° agosto 2023.
Su Sonic Central è stato annunciato anche un nuovo pacchetto di espansione a tema LEGO Sonic per l’imminente titolo SEGA, Sonic Superstars.
Inoltre, con quest’ultimo, i fan che prenoteranno il gioco riceveranno le skin LEGO Sonic ed Eggman gratuite, che aggiungeranno tanto divertimento a base di mattoncini alla nuova versione platform 2D di Sonic con un nuovo look, nuove abilità, nuovi mondi da esplorare, un co-op da 4 giocatori, la modalità battaglia e molto altro per le svariate generazioni di fan di Sonic.
Con la serie di prodotti “LEGO Sonic the Hedgehog”, i fan di Sonic possono costruire, creare e giocare i momenti iconici passati con il Fulmine blu.
Ad aprile le due aziende hanno rivelato questa nuova linea di prodotti e i primi quattro set, ma oggi, su Sonic Central, il team di SEGA ha annunciato il nuovo mech giocattolo come quinto set, con Sonic e la sua nemesi, Dr. Eggman.