The Sims 5 sarà free-to-play? Spunta un annuncio di lavoro

The Sims 5 The Sims 4 Project Rene
Informazioni sul gioco

La versione base di The Sims 4 è stata resa free-to-play all’inizio di quest’anno a febbraio, quasi nove anni dopo il suo lancio, ma sembra che  non dovremo aspettare molto prima che il suo sequel faccia lo stesso.

Secondo un annuncio di lavoro per la posizione di “Head of Monetization & Marketplace”, The Sims 5 (o come viene chiamato per adesso, Project Rene) sarà “free-to-enter”.

Indice

The Sims 5 gratuito?

Come riportato da Kotaku, la persona che ottiene questo lavoro sarà incaricata di decidere i prezzi migliori per i contenuti a pagamento: potrebbero essere espansioni o microtransazioni, qualsiasi cosa che costa denaro reale nel mercato del gioco.

I migliori prezzi sono ciò che trasforma un profitto per EA pur mantenendo i giocatori inseriti nel contesto del gioco. Quindi, secondo questi dettagli, così come The Sims 4 funziona adesso, The Sims 5 potrebbe avere un gioco base scaricabile gratuitamente, ma eventuali espansioni avranno comunque un costo.

Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni che derivano da questo modello. Mentre The Sims 4 è ora un gioco incredibilmente popolare e amato dalla comunità, il suo lancio è stato spoglio.

I fan sono rimasti delusi nello scoprire che il mondo aperto di The Sims 3 era stato sventrato e sostituito da zone molto più piccole e meno personalizzabili. Il gioco mancava anche di auto, piscine, fantasmi, percorsi di carriera e l’intera fase della vita del bambino.

The Sims 5

Con The Sims 5 che potrebbe essere gratuito, resta da vedere quanto verrà risparmiato per il DLC e quanto sarà effettivamente esteso il gioco base.

Potrebbe anche essere che ci sia una versione a pagamento con più contenuti: fino a quando EA non chiarirà o rivelerà ulteriori dettagli, possiamo solo ipotizzare.

The Sims 4 ha recentemente ottenuto nuovi contenuti, l’Angolo dei Libri e il Grunge Revival Kit: a questo link potete dare uno sguardo alla recensione curata da Stefania Netti. Oltre a questo, il gioco riceverà anche una nuova espansione; questa volta dovremo prenderci cura dei cavalli.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top