Red Dead Redemption arriverà per la prima volta su PS4 e Nintendo Switch.
Di certo non è la notizia di una versione rimasterizzata che i fan aspettavano da tempo, ma gli utenti Switch saranno sicuramente contenti di poter giocare all’iconico titolo.
Indice
Data di uscita di Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Switch
Annunciato oggi come riportato da VGC, Rockstar Games Presents Red Dead Redemption è un bundle del gioco di ruolo western del 2010 e del suo compagno Undead Nightmare ispirato ad Halloween. Il pacchetto costerà $ 49,99 e uscirà il 13 ottobre.
I porting per PlayStation 4 e Switch sono confermati come una “conversione”, piuttosto che un remaster, e certamente non sono il remake del gioco che alcuni fan speravano.
Dataminer recenti avevano lasciato intendere che Rockstar si stava preparando a fare una sorta di annuncio su una versione del gioco interamente rifatta, ma questa conversione sembra che sia solo un porting.
Rockstar non ha chiarito alcuna nuova funzionalità oltre al supporto linguistico in cinese, coreano, polacco, portoghese brasiliano, russo e spagnolo latinoamericano.
Lo stesso Red Dead Redemption, ovviamente, è un amato gioco di ruolo, ed il suo secondo capitolo arrivato a distanza di anni, ha cementato la serie quanto un’altra serie di Rockstar, Grand Theft Auto.
Con GTA 6 ancora molto lontano, è probabile che un po’ di amore in più per il gioco ambientato nel Far West possa aiutare Rockstar a far scorrere i soldi, soprattutto per i giocatori di Switch e PlayStation 4 che non hanno avuto occasione di provarlo.