Take-Two difende il Porting di Red Dead Redemption definendolo “Commercialmente accurato”

Red Dead Redemption Remaster Rockstar Take-Two
Informazioni sul gioco

Il Porting del primo Red Dead Redemption, creduto da tanti come una Remaster e da molti come un Remake a tutti gli effetti, non è stato per niente apprezzato dai fan.

Nonostante tutto, il CEO di Take-Two Interactive difende la trasposizione del titolo, definendolo “Accurato dal punto di vista commerciale“.

Ecco ciò che sappiamo.

Take-Two alla difesa di Red Dead Redemption

Recentemente, Take-Two e Rockstar Games hanno annunciato che Red Dead Redemption, e il contenuto aggiuntivo Undead Nightmare, saranno rilasciati su Nintendo Switch e PlayStation 4 il 17 agosto.

In molti hanno criticato i 50 euro del prezzo, soprattutto considerando la mancanza del multiplayer e il “non rilascio” su PC. Inoltre, molti trovano strano che sia giocabile su Xbox Series X in 4k grazie alla retrocompatibilità.

Al termine della conferenza stampa di Take-Two, IGN ha chiesto all’amministratore delegato, Strauss Zelnick, il motivo per il prezzo del nuovo porting, soprattutto considerando la retrocompatibilità di Xbox.

Zelnick ha risposto:

“Questo è solo quello che riteniamo sia il prezzo commercialmente più accurato.”

Red Dead Redemption Remaster Rockstar Take-Two

Hannah Sage, EVP Finance di Take-Two, ha sottolineato che il porting non riguarda solo il gioco base, ma anche il DLC Undead Nightmare.

Zelnick ha commentato sul contenuto aggiuntivo:

“Era un ottimo gioco a sé stante quando è stato pubblicato, quindi riteniamo che sia un ottimo bundle.”

Questa dichiarazione riuscirà a calmare le acque e ha soddisfare i fan? Non lo sappiamo. Come non sappiamo se e quando vedremo una nuova versione per PC di Red Dead Redemption. A riguardo, Zelnick ha commentato che preferisce “lasciare agli sviluppatori il compito di annunciare le uscite dei giochi”.

Nella speranza di vedere degli sviluppo, resteremo in attesa di novità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top