Il Porting del primo Red Dead Redemption, creduto da tanti come una Remaster e da molti come un Remake a tutti gli effetti, non è stato per niente apprezzato dai fan.
Nonostante tutto, il CEO di Take-Two Interactive difende la trasposizione del titolo, definendolo “Accurato dal punto di vista commerciale“.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Take-Two alla difesa di Red Dead Redemption
Recentemente, Take-Two e Rockstar Games hanno annunciato che Red Dead Redemption, e il contenuto aggiuntivo Undead Nightmare, saranno rilasciati su Nintendo Switch e PlayStation 4 il 17 agosto.
In molti hanno criticato i 50 euro del prezzo, soprattutto considerando la mancanza del multiplayer e il “non rilascio” su PC. Inoltre, molti trovano strano che sia giocabile su Xbox Series X in 4k grazie alla retrocompatibilità.
Al termine della conferenza stampa di Take-Two, IGN ha chiesto all’amministratore delegato, Strauss Zelnick, il motivo per il prezzo del nuovo porting, soprattutto considerando la retrocompatibilità di Xbox.
Zelnick ha risposto:
“Questo è solo quello che riteniamo sia il prezzo commercialmente più accurato.”
Hannah Sage, EVP Finance di Take-Two, ha sottolineato che il porting non riguarda solo il gioco base, ma anche il DLC Undead Nightmare.
Zelnick ha commentato sul contenuto aggiuntivo:
“Era un ottimo gioco a sé stante quando è stato pubblicato, quindi riteniamo che sia un ottimo bundle.”
Questa dichiarazione riuscirà a calmare le acque e ha soddisfare i fan? Non lo sappiamo. Come non sappiamo se e quando vedremo una nuova versione per PC di Red Dead Redemption. A riguardo, Zelnick ha commentato che preferisce “lasciare agli sviluppatori il compito di annunciare le uscite dei giochi”.
Nella speranza di vedere degli sviluppo, resteremo in attesa di novità.