LEVEL-5 ha pubblicato nuovi dettagli sullo sviluppo di Inazuma Eleven Victory Road, che illustra i nuovi sistemi di gioco che saranno disponibili nelle partite, la nuova modalità “Victory Road” e altro ancora.
Tutti i dettagli, nuovi e passati, possono essere recuperati sulla pagina ufficiale di Inazuma Eleven.
Ecco ciò che sappiamo sulle novità presentate.
Indice
Novità di Inazuma Eleven Victory Road
Dopo aver presentato le novità, il team di sviluppo ha annunciato che un nuovo trailer di Inazuma Eleven Victory Road sarà presentato in anteprima il 31 agosto, seguito da ulteriori informazioni e da una demo giocabile al Tokyo Game Show 2023 a settembre.
Modalità Victory Road
Parliamo della nuova modalità di gioco.
Il team di sviluppo sta progettando di includere una modalità in cui i giocatori possano non solo “giocare contro” gli altri online, ma anche competere contro altri utenti in un campionato “Football Frontier“.
Le regole delle partite sono ancora in fase di definizione, ma tutti potranno partecipare ai turni di qualificazione, in cui i giocatori si sfideranno liberamente e otterranno punti. La quantità di punti determinerà il passaggio al turno successivo. I migliori giocatori si sfideranno in una data e in un orario prestabiliti.
L’idea principale di LEVEL-5 è quella di creare un torneo a stagioni che anticipa così:
Il Football Frontier sarà giocato in stagioni. Ogni stagione sarà lunga due o tre mesi. Giocare molte ore offline e ottenere molti ottimi giocatori non porterà al successo del torneo. Le squadre di Football Frontier devono essere composte da sei giocatori stagionali e cinque eterni.
I giocatori stagionali sono personaggi rilasciati durante quella stagione. Per questi personaggi, è necessario costruirli da zero ogni stagione. I giocatori eterni, invece, sono tutti i personaggi ottenuti in precedenza e costruiti con qualsiasi altro mezzo. Si possono avere fino a cinque di questi personaggi.
Per vincere in Football Frontier, è necessario raccogliere i personaggi stagionali e combinarli con quelli ottenuti in precedenza per creare una squadra equilibrata.
Anche se vengono delineate strutture e svolgimento, attenderemo novità per saperne di più.
Giocatori Stagionali
I giocatori stagionali che arricchiranno il roster di Inazuma Eleven Victory Road vengono introdotti come studenti del primo anno nella loro prima apparizione, ma diventeranno studenti del secondo anno nella stagione successiva.
Diventeranno poi studenti del terzo anno nella stagione successiva, dopo di che si diplomeranno. In altre parole, i giocatori stagionali possono essere utilizzati per un massimo di tre stagioni.
Dopo tre stagioni, è possibile aggiungere quel giocatore inserendolo nella propria squadra come giocatore eterno. I giocatori stagionali non sono solo personaggi secondari casuali. In rarissime occasioni, giocatori famosi come Kido e Fubuki appariranno come giocatori stagionali. Potete ritenervi molto fortunati se riuscite a prendere giocatori di questo tipo.
Nuovi dettagli di gioco
I nuovi sistemi di gioco di Inazuma Eleven Victory Road saranno condivisi in un trailer in uscita il 31 agosto. Inoltre, sarà possibile giocarci in prima persona durante il Tokyo Game Show di quest’anno!
Vediamo i dettagli che sono stati condivisi sul gameplay:
Focus
Invece di ridurre la battaglia a centrocampo a un semplice “gioco di scelte”, viene incorporato un meccanismo che richiede ai giocatori di analizzare la situazione con varie azioni. Il team di sviluppo ritiene che gli elementi di azione “Abilità del giocatore“, “Forza dei dati” e “Fortuna” creino un sistema molto equilibrato.
Zona
Cambierà il modo in cui i giocatori si affrontano davanti alla porta. Invece di scegliere quale tipo di tiro calciare, i giocatori potranno pensare a diversi modi per attaccare, come ad esempio passaggi rapidi ai giocatori vicini.
Scramble
Questo sistema si basa su una battaglia per il pallone che avviene nelle partite di calcio reali. I giocatori possono reagire alla palla in arrivo dirigendolo verso un altro giocatore o tenendolo ai loro piedi. È un sistema in cui i giocatori scelgono cosa fare allineando il cursore al marcatore e premendo il pulsante al momento giusto.
Indicatore di tensione
Nel gioco più recente, il TP individuale è stato eliminato. Al suo posto c’è un “indicatore di tensione” condiviso da tutti i compagni di squadra per scatenare le coreografiche mosse speciali. La tensione aumenta come risultato del Focus durante la partita e diminuisce quando i giocatori usano le mosse. Gestire la tensione e usarla in modo efficiente è la chiave per la vittoria.