L’ex dirigente Marvel Charlie Wen sostituirà Donald Mustard nel ruolo di Direttore Creativo di Epic Games.
Mustard, co-creatore di Fortnite, ha annunciato le dimissioni pochi giorni fa, ma è stato prontamente sostituito da qualcuno di altrettanto creativo.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Charlie Wen subentra a Donald Mustard nel ruolo di Direttore Creativo di Epic Games
Mustard è stata una delle forze trainanti dietro il grande successo del Battle Royale free-to-play, che lascerà Epic questo mese dopo quasi 25 anni di collaborazione con l’azienda.
Esaltato dalla sua nuova carica, Wen ha dichiarato:
“Sono entusiasta di annunciare che ho intrapreso una nuova avventura come Chief Creative Officer (CCO) di Epic Games. Sono profondamente grato a tutti coloro che mi hanno affiancato finora. Il viaggio che ci attende promette di essere davvero epico!”
Here is the embedded tweet:
Secondo il suo profilo LinkedIn, Wen è stato in passato direttore dello sviluppo visivo dello Studio Santa Monica di PlayStation, cofondatore e responsabile dello sviluppo visivo dei Marvel Studios e direttore di Riot Games, dove ha guidato il suo dipartimento cinematografico.
Il profilo descrive Wen come un “pioniere della creazione di IP nei film e nei giochi per oltre due decenni per i più grandi franchise dell’industria dell’intrattenimento, tra cui 4 film della top 10 mondiale e giochi tripla A“, aggiungendo: “L’impareggiabile leadership creativa di Charlie nella creazione di storie, personaggi e mondi è culminata in successi globali come Marvel’s The Avengers, Guardians of the Galaxy, League of Legends e God of War.”
Non ci resta che attendere novità per scoprire come avanzerà Epic Games sotto la guida del suo nuovo Direttore Creativo.