Indice
AGGIORNAMENTO – ARRIVA LA CONFERMA DA ROCKSTAR
Rockstar Games ha confermato il report di Bloomberg annunciando tramite un breve comunicato stampa che il prossimo Grand Theft Auto – al momento non nomenclato numericamente – sarà svelato con un trailer a dicembre per festeggiare il 25° anniversario di Rockstar.
NOTIZIA ORIGINALE
Sembra che Rockstar sia in procinto di annunciare GTA 6 – Grand Theft Auto 6 – presto, anzi prestissimo: questa settimana.
La fonte è di quelle affidabili, Bloomberg, che lo ha appreso da suoi insider che hanno illustrato il probabile piano di annuncio di Rockstar per il gioco, con un breve annuncio teaser “già questa settimana” e poi un trailer previsto per il mese di dicembre.
A questo punto pare inevitabile che l’uscita cada nella finestra di lancio vociferata, ovvero il 2024.
GTA 6 sarà annunciato questa settimana stando a un report di Bloomberg
Ma perché questa dicotomia tra teaser di annuncio e trailer? Due motivazioni sono probabili: la prima è fare aumentare l’hype e la seconda è per celebrare il 25° anniversario di Rockstar Games, che cadrà proprio a dicembre. L’annuncio avverrebbe a poco più di 10 anni dall’uscita di Grand Theft Auto 5.
Il giornalista veterano Jason Schreier afferma che “persone che hanno familiarità” con i piani di Rockstar sostengono che un annuncio potrebbe arrivare questa settimana. Schreier riferisce inoltre che “l’azienda prevede di pubblicare un trailer di Grand Theft Auto VI il mese prossimo per celebrare il 25° anniversario di Rockstar“.
Mentre Grand Theft Auto 6 non è ancora stato annunciato ufficialmente, Rockstar ha confermato di essere stata impegnata nella realizzazione del suo prossimo gioco GTA e ha detto agli investitori di aspettarsi un anno di guadagno nel 2024, quando il tanto atteso progetto dovrebbe finalmente arrivare.
GTA 6 dovrebbe essere ambientato in una moderna Vice City – la versione fittizia di Miami della serie – e avere una coppia di protagonisti, uomo e donna. La mappa del mondo di gioco pare che sarà grande due volte quella di GTA V e sarà molto più densa, ma potrà anche essere ampliata dopo il lancio.