Il primo DOOM ha compiuto il suo trentesimo compleanno e tutto il mondo sta festeggiando i 30 anni di DOOM, il videogioco che ha lanciato il genere degli FPS – Sparatutto in prima persona.
Come vi avevamo preannunciato, sono state organizzate grandi celebrazioni per l’evento, e John Romero e John Carmack – i due sviluppatori originali – si sono riuniti per parlare della ricorrenza e condividere il momento coi milioni di fan, seppellendo l’ascia di guerra che li aveva allontanati decenni addietro.
John Romero è un pluripremiato game designer, level designer e programmatore il cui lavoro comprende oltre 130 giochi, 107 dei quali sono stati pubblicati a livello commerciale, tra cui le opere iconiche Wolfenstein 3D, DOOM e Quake.
Romero ha lavorato nei settori mobile con Mighty Doom, hardcore, mid-core, casual e MMO ed è stato cofondatore di otto società di videogiochi di successo, tra cui id Software, Gazillion Entertainment e, più recentemente, Romero Games, che ha celebrato il suo 8° anniversario nel 2023.
Indice
30 anni di Doom: John Romero rilascia Sigil II gratis, il nuovo capitolo non ufficiale della serie
John Romero, co-creatore e level designer dell’originale DOOM ha appena rilasciato SIGIL II, una nuovissima campagna non ufficiale DOOM completamente gratuita.
Si tratta in pratica del sesto capitolo della serie originale, che i fan non vedranno l’ora di provare essendo rilasciato dal genio di Romero.
Se sarà buono quanto il primo SIGIL, è probabile che qualsiasi DOOM si divertirà parecchio. È una delizia per tutti i fan del gioco originale, ma ovviamente è accessibile anche per i neofiti.
30 anni di DOOM – Come scaricare Sigil II gratis
Oltre a scaricare il gioco su PC in versione standalone sul sito di Romero, potete anche scaricarlo nelle vostre versioni PC e console di DOOM, ecco come.
SIGIL II è un episodio gratuito che conta nove livelli, disponibile ora per DOOM (1993) & DOOM II. Scaricate e giocate a SIGIL II visitando il menu dei componenti aggiuntivi del gioco per DOOM (1993) & DOOM II – disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, con retrocompatibilità su Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Romero e Carmack – il livestrem reunion per i 30 anni di Doom
Come avevano promesso, i due sviluppatori e geni della programmazione si sono riuniti in un livestream che potete visionare per intero qui di seguito.
Articoli Correlati
- Romero e Carmack insieme per i 30 anni di Doom, livestream il 10 dicembre e celebrazioni: tutto il programma
- Doom II Ray Traced è la mod path tracing imperdibile per la nuova riedizione di DOOM 2
- QuakeCon 2024 – tutti gli annunci di DOOM: riedizione di DOOM e DOOM II, DOOM Anthology e mod beta per DOOM Eternal