Frogwares ha svelato di essere al lavoro su The Sinking City 2, sequel del gioco a tinte lovecraftiane che questa volta si avvicinerà molto più al genere horror. Non abbiamo una data di uscita precisa poiché il suo arrivo è ancora lontano. Se ne riparlerà il prossimo anno.
Tuttavia dal trailer e da alcuni dettagli pubblicati su Xbox Wire, veniamo a sapere qualcosa di più sulla storia.
Indice
The Sinking City 2 ci catapulta in una nuova storia d’orrore
Questa storia di porta nella città di Arkham degli anni ’20 e sebbene sia abbastanza familiare all’orrore cosmico di Lovecraft, questa volta lo studio di sviluppo vuole esplorare ancora di più il lato horror della storia.
Il gioco conterrà si gli orrori cosmici descritti dall’iconico autore, ma lo studio mira a dare una propria interpretazione all’ambientazione lovecraftiana.
Frogwares ha rivelato The Sinking City 2, un sequel del gioco poliziesco lovecraftiano che si avvicina molto, molto di più al genere horror. Il gioco uscirà nel 2025.
Ecco quanto riportato su Xbox Wire: “La putrefazione ed il decadimento delle acque sono diventati costanti. Negli angoli più bui ci sono creature non di questo mondo e le menti delle popolazioni si sono distorte e contorte al punto che in qualche modo sono abituate a tutto questo”.
Questa volta ci sarà un nuovo protagonista nel gioco, anche se non sappiamo ancora nulla di lui. “Volevamo creare una storia e un’ambientazione che non fossero gravati da ciò che abbiamo creato in The Sinking City. In questo modo possiamo permettere ai fan esistenti di ritornare nel mondo da neofiti, mentre chi è nuovo può giocarci senza sentirsi estraneo se non ha giocato il capitolo precedente”.
Come abbiamo detto il gioco non ha ancora una data di uscita, sarà disponibile nel 2025 ed è sviluppato in Unreal Engine 5.
Durante l’Xbox Partner Preview è stata annunciata anche la finestra di lancio di Unknown 9 Awakening, The Alters e la data di uscita di Frostpunk 2.