Baldur’s Gate 3doveva uscire il 31 agosto, mentre ora verrà lanciato il 3 agostoper PC, quasi un mese prima del previsto.
Nel frattempo, la versione PlayStation 5 del gioco verrà lanciata leggermente più tardi, ma nello giorno di Starfield, ovvero il 6 settembre.
Indice
Baldur’s Gate 3 anticipa la sua uscita, almeno su PC
Discutendo di questa modifica, il dirigente di Larian Studios Michael Douse ha spiegato che mentre la versione per PC era pronta, l’edizione per PS5 aveva bisogno di un po’ più di tempo e non aveva senso ritardare la prima solo per il lancio contemporaneamente alla seconda.
“Siamo sempre stati uno studio che mira a pubblicare su quante più piattaforme possibili, in ordine di prontezza“, ha affermato Douse. “Abbiamo anche puntato alla massima qualità possibile su ogni piattaforma su cui abbiamo lanciato i giochi“.
Douse ha continuato affermando che Baldur’s Gate 3 avrebbe funzionato a “60 fps su PlayStation 5”, con il gioco stesso che presenta oltre 170 ore di filmati. Quello, ha sottolineato Douse, è “più del doppio della lunghezza dell’intero Game of Thrones, e più di tre volte il dialogo di tutti e tre i romanzi de Il Signore degli Anelli messi insieme“.
“Raggiungere un livello tecnico che corrisponda alle nostre ambizioni di design ci è sembrata la mossa giusta, mentre trattenere la versione per PC quando sapevamo che saremmo stati pronti ci è sembrata la mossa sbagliata in un periodo di lancio così impegnativo“.
So a Dragonborn, a Half-Orc and a Monk walk into a tavern… and spill the beans.
It’s time to talk about the breadth & depth of Baldur’s Gate 3’s races, classes, and spells, and re-roll the D8.