La prima importante patch di Baldur’s Gate 3 è ora disponibile ed è…letteralmente troppo grande per essere gestita da Steam.
Larian Studios ha deciso di scatenare il diluvio di note per il suo aggiornamento su Steam sin dal suo lancio completo, ma a quanto pare il conteggio di tutte le parole delle note è troppo grande persino per la piattaforma di Valve.
Niente paura, perché le note complete possono essere trovate per intero sul forum di Larian.
Indice
Un’importante patch per Baldur’s Gate 3 che corregge oltre 1000 bug
Tra la pletora di correzioni, gli NPC non dovrebbero più essere in grado di individuare il personaggio quando non dovrebbero essere in grado di farlo, gli oggetti che stranamente fluttuavano nell’aria non dovrebbero più farlo e l’intera scena romantica di Shadowheart dovrebbe svolgersi in modo appropriato.
Nell’update sono stati risolti anche alcuni bug visivi e la meccanica del bacio è stata migliorata per le persone più basse.
Oltre ad annunciare questi dettagli, Larian ha rivelato che finora le persone hanno giocato complessivamente più di 200 milioni di ore a Baldur’s Gate 3, ovvero più di 22.000 anni.
La classe più popolare è il Paladino, seguita dallo Stregone. Il Chierico è la classe meno popolare.
I giocatori scelgono i personaggi umani ed elfi più di ogni altro, mentre i personaggi meno popolari sono il Nano, lo Gnomo, Githyanki e l’Halfling.
Guardando al futuro, una seconda patch per Baldur’s Gate 3 è “proprio dietro l’angolo”, secondo Larian. Questo fornirà “miglioramenti significativi delle prestazioni”, ma lo studio per adesso non ha detto nient’altro.
Durante la Gamescom è stato annunciato che il gioco arriverà entro quest’anno anche su Xbox Series X/S, ma Xbox Series S non avrà la modalità co-op in split-screen.
Se siete alle prime armi con il gioco, allora potete dare uno sguardo alle nostre guide.