Larian Studios rilascia un importante Hotfix che, nonostante la dimensione contenuta, risolvere un problema che ha causato molti guai ai giocatori di Baldur’s Gate 3.
Pare che il videogioco di ruolo ispirato a Dungeon & Dragons non avrà più problemi di sovraccarico del database. Vediamo insieme il perché.
Indice
l’Hotfix 2.1 di Baldur’s Gate 3 come migliora il gioco?
Larian ha confermato che Baldur’s Gate 3 aveva un grave problema che necessitava di una soluzione d’emergenza.
I database della storia personale dei giocatori, che contengono le registrazioni di tutte le scelte e le azioni di gioco, erano troppo piccoli. Sebbene Larian non scenda nel dettaglio sulle conseguenze di portare un database a traboccare, afferma candidamente che i file di salvataggio erano a rischio.
Ora è stato rilasciato l’Hotfix 2.1, che rende i database della storia personale dei giocatori abbastanza grandi per poter registrare tutte le scelte possibili.
Here is the embedded tweet:
I dettagli dell’Hotfix sono stati condivisi sui canali social e sulla pagina dedicata su Steam.
Non è chiaro se il problema del dispositivo di archiviazione limitato abbia mai portato a errori per i giocatori, non ci sono feedback evidenti online riguardo al problema. È possibile che il problema fosse diffuso, ma che gli utenti non se ne siano mai accorti.
Senza ulteriori chiarimenti da parte di Larian, i giocatori potrebbero non sapere mai la verità, ma già sapere che è possibile giocare in tutta tranquillità potrebbe essere comunque un sollievo. Ma la grandezza dei database è relativa quando bisogna registrare le molteplici scelte che si possono fare interagendo con 2000 PNG per arrivare a uno dei 17.000 finali disponibili.
Questo particolare aggiornamento di emergenza ha anche riabilitato i salvataggi in cloud. Al lancio di Baldur’s Gate 3 si era verificato un problema di sincronizzazione con i salvataggi cloud basati sull’account di Larian. Il problema è stato ora risolto.
Patch Note dell’aggiornamento
Come già detto, all’apparenza non si tratta di un aggiornamento corposo, ma risolve comunque i problemi legati al salvataggio di Baldur’s Gate 3.
Ecco i dettagli della Patch:
- È stato risolto un problema con i salvataggi che poteva verificarsi se un file di salvataggio diventava troppo grande.
- Riabilitati i salvataggi di Larian Cloud.