Charlie Wen, Ex dirigente dei Marvel Studios, è il nuovo direttore creativo di Epic Games

Charlie Wen Direttore creativo di Epic Games
Informazioni sul gioco

L’ex dirigente Marvel Charlie Wen sostituirà Donald Mustard nel ruolo di Direttore Creativo di Epic Games.

Mustard, co-creatore di Fortnite, ha annunciato le dimissioni pochi giorni fa, ma è stato prontamente sostituito da qualcuno di altrettanto creativo.

Ecco ciò che sappiamo.

Charlie Wen subentra a Donald Mustard nel ruolo di Direttore Creativo di Epic Games

Mustard è stata una delle forze trainanti dietro il grande successo del Battle Royale free-to-play, che lascerà Epic questo mese dopo quasi 25 anni di collaborazione con l’azienda.

Esaltato dalla sua nuova carica, Wen ha dichiarato:

“Sono entusiasta di annunciare che ho intrapreso una nuova avventura come Chief Creative Officer (CCO) di Epic Games. Sono profondamente grato a tutti coloro che mi hanno affiancato finora. Il viaggio che ci attende promette di essere davvero epico!”

Secondo il suo profilo LinkedIn, Wen è stato in passato direttore dello sviluppo visivo dello Studio Santa Monica di PlayStation, cofondatore e responsabile dello sviluppo visivo dei Marvel Studios e direttore di Riot Games, dove ha guidato il suo dipartimento cinematografico.

Il profilo descrive Wen come un “pioniere della creazione di IP nei film e nei giochi per oltre due decenni per i più grandi franchise dell’industria dell’intrattenimento, tra cui 4 film della top 10 mondiale e giochi tripla A“, aggiungendo: “L’impareggiabile leadership creativa di Charlie nella creazione di storie, personaggi e mondi è culminata in successi globali come Marvel’s The Avengers, Guardians of the Galaxy, League of Legends e God of War.

Non ci resta che attendere novità per scoprire come avanzerà Epic Games sotto la guida del suo nuovo Direttore Creativo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top