Absolutely Games e Team17 Digital hanno condiviso oggi il primo video di gameplay di Classified France ’44, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno.
L’imminente gioco di strategia a turni della Seconda Guerra Mondiale di Absolutely Games rivela il suo gameplay di base e le sue meccaniche uniche in vista del lancio alla fine del 2023.
Il video illustra le ambiziose meccaniche di gioco che evolvono il genere dei tattici a turni. Tra queste, l’esclusivo sistema di morale del gioco, che fa sì che ogni colpo sia importante; il gioco di furtività e imboscate per ridurre le forze nemiche schiaccianti.
Un sistema di sorveglianza flessibile che consente ai giocatori di individuare gli obiettivi da attaccare; e le tattiche di aggiustamento e fiancheggiamento del mondo reale per superare le manovre e distruggere il nemico.
Classified France ’44 si ispira alla storia mai raccontata dei Jedburghs: un gruppo di eroiche forze speciali alleate, calate nella Francia occupata per seminare il caos dietro le linee nemiche nel periodo che precede il D-Day.
Durante l’ampia campagna del gioco e utilizzando il suo sistema di gioco di ruolo, i giocatori costruiranno una squadra di soldati temprati e di altruisti combattenti per la libertà della Resistenza francese nelle settimane che precedono il decisivo sbarco in Normandia; decideranno quali missioni portare avanti, quali regioni liberare e, infine, daranno forma all’esito del D-Day.
Indice
Classified France ’44 Caratteristiche principali e gameplay trailer
- Tattiche realistiche: Gli scontri con i nemici riproducono le tattiche militari del mondo reale. Usate la furtività per tendere un’imboscata agli avversari, bloccateli con il fuoco di soppressione e, quando il loro morale è a pezzi, affiancateli per finire il lavoro.
- Scoprite una storia mai raccontata: Conducete una campagna basata sulle eroiche imprese delle forze speciali alleate prima dello sbarco in Normandia. Unitevi alla Resistenza francese, formando una squadra unica e memorabile con le proprie abilità, politiche e personalità.
- Definire il D-Day: nella campagna ramificata e altamente rigiocabile del gioco, formate una squadra d’élite, mettetevi in contatto con diverse fazioni politiche, affrontate dilemmi impegnativi, liberate regioni chiave della Francia e, infine, create una forza della Resistenza che farà o farà fallire lo sbarco del D-Day.
- Combatti: Classified: France ’44 è costruito sul sistema Classified e includerà un editor di missioni che consentirà alla comunità PC di realizzare e condividere le proprie creazioni, utilizzando gli stessi strumenti con cui è stato costruito il gioco stesso. I prossimi DLC svilupperanno ulteriormente questo aspetto, con nuovi nemici, campagne e altro ancora!
Per ulteriori informazioni su Classified: France ’44 iscrivetevi al sito ufficiale.