Clockwork Revolution ispirato a BioShock Infinite? Per il creatore è un mix tra Arcanum e Bloodlines

Clockwork Revolution BioShock Infinite Arcanum Bloodlines Chad Moore
Informazioni sul gioco

Chad Moore, director di Clockwork Revolution, il nuovo gioco di inXile Entertainment, responsabile di Wasteland 3, ha commentato tramite il suo profilo Twitter personale che il titolo offrirà “una costruzione del mondo profonda, una narrazione avvincente, sistemi di gioco di ruolo e un gameplay accattivante“.

Nuovi dettagli per Clockwork Revolution

Inoltre, lo descrive costantemente come un mix tra Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura e Vampire: The Masquerade – Bloodlines, quindi quei giocatori che hanno giocato entrambi, o almeno uno di loro, troveranno alcune somiglianze.

Moore ha lavorato su entrambi i titoli, che sono stati acclamati sia dalla critica che dal pubblico per la narrativa e la reattività, con scelte che influiscono sull’esperienza di gioco di ruolo. Entrambi offrono anche un alto grado di libertà quando si tratta di creare il nostro personaggio e adattare il combattimento allo stile che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Clockwork Revolution è ambientato ad Avalon, una tentacolare metropoli vittoriana dove i treni a vapore volano, i ricchi signori dell’industria hanno le loro membra sostituite con protesi meccaniche intricate e ornate, e servi meccanici eseguono ogni capriccio dei loro padroni.

Nel gioco troviamo Lady Ironwood, la cattiva della situazione, che utilizza un dispositivo per viaggiare nel tempo per cambiare alcuni momenti chiave della storia di Avalon, il tutto con l’obiettivo principale di mantenere la classe operaia isolata nei bassifondi e nelle fabbriche.

Per adesso sappiamo che il gioco è in sviluppo per PC e Xbox Series X/S, ma il team non ha ancora annunciato una data di uscita.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top