Annunciato durante l’Xbox Games Showcase 2023, il prossimo gioco di InXile è Clockwork Revolution, RPG steampunk in prima persona.
Potrete combattere contro enormi mech, utilizzare armi ispirate allo steampunk e lottare contro i governanti della città.
Indice
Clockwork Revolution una gradita sorpresa
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer mostrato, che dai toni e lo stile ricorda davvero molto Bioshock Infinite.
Il trailer mostra una frenetica sparatoria in prima persona, ma le armi steampunk non sono le uniche a disposizione.
Ci sono altre tecnologie avanzate, come granate d’urto, un dispositivo che fa fluttuare i nemici e persino viaggi nel tempo. Il viaggio nel tempo sembra avere un ruolo importante nella storia di Clockwork Revolution, che mostra diverse versioni della città a seconda di chi ha il controllo del tempo.
Clockwork Revolution si svolge nella vivace metropoli di Avalon, di epoca vittoriana, dove i treni a vapore volano in cielo, i ricchi industriali sostituiscono i loro arti con ornamentali protesi a orologeria e i servitori meccanici soddisfano ogni capriccio dei loro padroni.
Ma questa nuova era di meraviglie nasconde un oscuro segreto: è stata costruita con cura dalla spietata Lady Ironwood. Attraverso l’uso di un dispositivo di viaggio nel tempo, ha cambiato i momenti chiave della storia di Avalon, mantenendo la classe operaia in difficoltà nei bassifondi e nelle fabbriche, e portando a sé immensa ricchezza e potere. È qui che entrate in gioco voi.
Viaggi nel tempo e cronometro
Scoprendo il piano di Ironwood, utilizzerete un meraviglioso dispositivo noto come Il Cronometro per viaggiare indietro nel tempo, scegliere come influenzare il passato e poi tornare nel presente per sperimentare gli effetti delle vostre decisioni.
Attraverso una profondità visiva e narrativa complessa e senza precedenti, le scelte che farete durante i vostri viaggi nel passato cambieranno le persone, le storie e la stessa città di Avalon in modi straordinari e (molto spesso) inaspettati.
Il titolo è ancora in fase di sviluppo, ma sui canali ufficiali di Xbox gli sviluppatori si dicono entusiasti della loro creazione e condivideranno tutte le informazioni a tempo debito.