Creative Technology ha annunciato oggi l’uscita di Creative Stage SE, l’ultima soundbar da monitor progettata per migliorare l’esperienza audio su desktop.
Nonostante le dimensioni compatte, Creative Stage SE offre una potenza audio notevole grazie ai racetrack custom driver e alla tecnologia Sound Blaster, per offrire un’esperienza audio più chiara e coinvolgente.
Questa soundbar è semplice da configurare e si accende facilmente tramite un adattatore di corrente; inoltre, offre sia l’audio digitale USB che la connettività Bluetooth 5.3.
Grazie ai comodi controlli e alle regolazioni dei toni, Creative Stage SE è in grado di offrire un’esperienza cinematografica, musicale e di gioco di alto livello.
Indice
Creative Stage SE – specifiche, tecnologie, qualità audio e connettività
Dotata di potenti driver full-range e radiatori sovradimensionati, Creative Stage SE è in grado di offrire un audio più chiaro e incisivo, anche senza subwoofer.
Con una potenza di picco totale di 48 W, questa soundbar supera le prestazioni audio di qualsiasi altoparlante incorporato nel PC per offrire un’esperienza di ascolto migliore.
Creative Stage SE dispone di tecnologie audio Sound Blaster come Clear Dialog e Surround Sound, che offrono dialoghi più chiari anche durante scene chiassose e un’esperienza audio di tipo cinematografico con un sound stage più ampio.
Inoltre, Creative Stage SE consente di passare da una riproduzione audio più calda a una più brillante, grazie all’ultima funzione di regolazione dei toni. Ora è possibile sintonizzare e regolare la neutralità dei toni a proprio piacimento con la semplice pressione di un pulsante.
Per un’esperienza di ascolto senza interruzioni, Creative Stage SE è dotata di una semplice configurazione plug-and-play che supporta sia l’audio digitale USB che la connettività Bluetooth.
La connettività USB implica che può essere utilizzata con le console last-gen e next-gen (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch) senza alcun ritardo tra audio e video.
Infine, la soundbar include una manopola di controllo del volume integrata, comodamente posizionata sul lato, che consente di effettuare velocemente la regolazione del suono, nonché un telecomando per gestire una serie di funzioni quali la regolazione dei toni, il surround e la selezione della modalità Clear Dialog.
Creative Stage SE – specifiche tecniche
- Tipo di connettore – DC Plug
- Peso Soundbar: 1,22 kg
- Lunghezza cavo (da capo a capo): Cavo da USB-C a USB-A: 1,2m
- Configurazione dei driver: Driver full-range da con radiatore passivo x 2
- Rapporto segnale / rumore (SNR): > 80 dB
- Bluetooth: Vesione 5.3
- Profili BT: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP)
- Frequenza operativa: 2402–2480 MHz
- Distanza di funzionamento: Fino a 10 m*, * Misurato in spazio aperto. Pareti e strutture possono influire sulla portata del dispositivo.
- Codec wireless: SBC
- Colore: Nero
Qui di seguito trovate una panoramica delle specifiche confrontate alla gamma di soundbar Creative pensate per lo stesso scenario di utilizzo (la X-FI Carrier è pensata per i saloni molto grandi).
Creative Stage SE – Prezzo e disponibilità
Creative Stage SE ha un prezzo di €79.99 ed è disponibile sullo store Creative.com.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina prodotto sul sito Creative.
Articoli Correlati
- Creative Pebble Nova: altoparlanti gaming premium dal design ricercato – caratteristiche, specifiche e prezzo
- Offerte Black Friday 2024 di ASUS: ROG Ally, notebook gaming, ROG Phone, smartphone, componenti, periferiche e accessori gaming
- PS5 Pro è compatibile con gli accessori PS5, PSVR 2 e Portal, e ha anche il WiFi 7