Creative Technology ha annunciato oggi Creative Zen Air DOT, nuove cuffie auricolari true wireless in-ear.
Queste nuove cuffie offrono un concentrato di potenza grande come il palmo di una mano, per intrattenersi con suoni ben bilanciati e bassi potenti tutto il giorno, tutti i giorni ad un prezzo conveniente.
Indice
Creative Zen Air DOT – caratteristiche, driver, gaming tecnologie a bordo e specifiche
Nonostante il peso di soli 33g, queste cuffie offrono più di quanto si possa immaginare.
Con driver al neodimio da 13 mm sintonizzati su misura, due microfoni con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC), una lunga durata della batteria fino a 24 ore, connettività Bluetooth® 5.3 e una certificazione IPX4, sono un prodotto versatile adatto per tutti.
Le cuffie Creative Zen Air DOT vantano driver al neodimio da 13 mm sintonizzati su misura che offrono un audio potente e dettagliato con bassi profondi, medi chiari e alti nitidi, garantendo un ottimo audio bilanciato e ottimale.
Insieme alla tecnologia Bluetooth® 5.3 e a una durata della batteria fino a 24 ore (7 ore con una singola carica), gli utenti possono godere di un audio ininterrotto durante l’intera giornata, rendendole il compagno perfetto per gli spostamenti quotidiani, gli allenamenti o i viaggi.
Inoltre, la certificazione IPX4 offre protezione dall’acqua, rendendole adatte per allenamenti intensi e attività all’aperto.
Dotate di due microfoni potenziati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC), queste cuffie portano la qualità delle chiamate a un livello superiore. I microfoni integrati analizzano e filtrano il rumore di fondo indesiderato, fornendo un ingresso vocale cristallino per una migliore qualità delle chiamate, indipendentemente dall’ambiente circostante.
Riguardo alle performance in gaming non abbiamo molte informazioni a riguardo, ma solitamente Creative inserisce una modalità a bassa latenza made in home che sopperisce all’alto lag tra audio e video tipico del codec SBC su auricolari true wireless.
Infine, Creative Zen Air DOT si integra in modo fluido anche con i popolari assistenti vocali di terze parti come Siri e Google Assistant, offrendo un controllo senza mani e un maggiore comfort per un’esperienza realmente connessa.
Si tratta quindi di una versione ridimensionata rispetto a Creative Zen Air (ma anche meno costosa). Rispetto al fratello maggiore della famiglia, offre un microfono in meno per auricolare, manca il codec AAC, manca la ricarica wireless QI, e manca anche la Cancellazione Attiva del Rumore.
In compenso, però, il peso è più contenuto, i driver sono più prestanti e l’autonomia è incrementata.
Creative Zen Air DOT – Prezzi e Disponibilità
Le cuffie Creative Zen Air DOT hanno un prezzo di soli € 29,99 e sono disponibili su Creative.com.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina del prodotto: creative.com/ZenAirDOT.
Articoli Correlati
- Creative Pebble Nova: altoparlanti gaming premium dal design ricercato – caratteristiche, specifiche e prezzo
- Offerte Black Friday 2024 di ASUS: ROG Ally, notebook gaming, ROG Phone, smartphone, componenti, periferiche e accessori gaming
- PS5 Pro è compatibile con gli accessori PS5, PSVR 2 e Portal, e ha anche il WiFi 7