D3 Publisher e Bandai Namco hanno annunciato lo sparatutto in terza persona Custom Mech Wars per PlayStation 5 e PC con un trailer davvero singolare.
Il gioco sembra trarre ispirazione ai titoli della serie Armored Core, ma è ricco di citazione alle opere Mecha giapponesi che hanno invaso il nostro paese tra gli anni ’70 e ’80; tutto condito in chiave ironica, grazie all’incredibile libertà della personalizzazione offerta.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Custom Mech Wars: Personalizzate in piena libertà il vostro Mecha
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer condiviso sul canale ufficiale di PlayStation.
Grazie al Sistema di Personalizzazione Omega potete portare agli estremi la personalizzazione del vostro Robottone e lottare negli accessi scontri bellici con mezzi unici.
Non essendo limitati a costruzioni bipedi, potete personalizzare liberamente i vostri Mech per includere teste, gambe e braccia multiple in qualsiasi posizione e angolazione scegliate. A seconda delle parti utilizzate, i parametri varieranno in modo selvaggio, in modo da poter costruire Mech con tutte le abilità e gli stili di combattimento desiderati.
Nel trailer vediamo alcune basi, ispirate a serie divenute icone del genere Mecha come: Mobile Suite Gundam, Getter Robot, The King of Braves GaoGaiGar, Zoids e molte altre.
Il gioco offre una modalità a giocatore singolo ricca di missioni in cui affrontare svariati nemici, che è possibile distruggere e privare dei componenti che potete fare vostri.
La libertà di personalizzazione è la quantità di armi disponibili offrono possibilità non quantificabili. Viene annunciata anche una modalità online dove fino a quattro giocatori possono affrontarsi in battaglie epiche in cui sfoggiare le proprie creazioni.
Il lancio avverrà quest’inverno a livello globale, ma potete già aggiungere Custom Mech Wars alla lista dei desideri su PlayStation Store e Steam. Sarà inoltre presente una demo al Tokyo Game Show 2023, che si terrà dal 21 al 24 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.