Lo scorso luglio vi avevamo dato notizia che il director di Mario + Rabbids, che lavorava presso Ubisoft Milan da 25 anni aveva abbandonato la società. Oggi arriva l’ufficialità dell’apertura da parte dello stesso Soliani, di un nuovo studio chiamato Day 4 Night.
Indice
Davide Soliani avvia il nuovo studio Day 4 Night insieme al lead designer di Red Dead Redemption Christian Cantamessa per realizzare una nuova IP
L’annuncio è stato pubblicato da Davide Soliani stesso sul suo account X in queste ore. Nel post, Soliani afferma che sta lavorando a una nuova IP, di cui però non ha voluto svelare nulla al momento.
L’ex Ubisoft è in buona compagnia nel nuovo avvio, visto che lavorerà in tandem con Christian Cantamessa, lead designer e writer di Red Dead Redemption che si è fatto conoscere anche per Perfect Dark e Shadow of Mordor. Al loro seguito ci sarà inoltre “una schiera di veterani pluripremiati che hanno lavorato nello stesso team per oltre 15 anni”, ma di cui non è dato sapere i nomi.
Here we go! Tons of dreams, hopes, excitement and anxiety, in a simple link. I hope to see you all in the future, and thanks a lot for all the support you gave me in those years ❤️🙏 https://t.co/2izIAtfc8y pic.twitter.com/86O9htwuyc
— Davide Soliani (@DavideSoliani) October 3, 2024
Il duo sarà anche co-direttore di una nuova IP supportata da un gruppo di “pluripremiati veterani multidisciplinari del settore” che hanno lavorato insieme per più di 15 anni.
Lo studio avrà un’impronta internazionale con uffici a Los Angeles, in California, e a Milano, e riceverà finanziamenti da Krafton e 1Up Ventures (guidata dall’ex co-creatore di Xbox Ed Fries).
Krafton è la società proprietaria di PUBG e che recentemente si è aggiudicata il favore del pubblico acquisendo Tango Gameworks chiuso da Microsoft, salvando l’IP Hi-FI Rush, ma al momento non si parla di sequel.
“Quello che stiamo creando in Day 4 Night è il riflesso di tutto ciò che ho sempre voluto vivere da giocatore: gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia e il piacere di lavorare con gli amici”, ha dichiarato Soliani. “È una ninna nanna per la mia anima e una serenata alla nostra industria, alla magia e alla follia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare il cammino che percorriamo insieme“.