Deck Pokémon TCG Pocket: Come creare un mazzo, dettagli e suggerimenti

Come creare un Deck Pokémon TCG Pocket Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon GCC Pokémon Pocket Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket
Informazioni sul gioco

Se siete appassionati di Pokémon e dei giochi di carte, allora saprete dell’uscita del nuovo Gioco di carte collezionabili di Pokémon online, conosciuto anche come GCC Pokémon Pocket – o Pokémon TCG Pocket.

Oggi non ci concentreremo sul gioco in sé, che potete scaricare attraverso i canali ufficiali, ma ci focalizzeremo sui Deck Pokémon TCG Pocket, dandovi dettagli, suggerimenti e, ovviamente, vi spiegheremo come creare un mazzo GCC Pokémon Pocket.

Cosa c’è da sapere sui Deck Pokémon TCG Pocket?

È fondamentale iniziare questa guida con una precisazione: il gioco di carte collezionabili Pokémon presenta alcune differenze rispetto a Pokémon Pocket.

Ecco i punti principali.

Differenze con il gioco di carte collezionabili classico

  • Numero di carte nel mazzo: A differenza del gioco classico, in Pokémon Pocket i mazzi sono composti da 20 carte anziché 60.
  • Copie di una carta: Ogni mazzo può contenere solo 2 copie della stessa carta – si fa affidamento sul nome – mentre nel gioco classico è possibile inserirne fino a 4.
  • Nessuna Energia: Non sono previste carte energia. Queste si ottengono da un’apposita Energy Zone che le genera a ogni vostro inizio turno. Il tipo di energia generata viene decisa in fase di creazione del mazzo.
  • Punti vittoria: Per determinare il vincitore, non ci sono carte premio da ottenere; è necessario accumulare 3 punti sconfiggendo i Pokémon avversari.
  • Pokémon in panchina: Oltre al Pokémon attivo, si possono avere solo 3 Pokémon in panchina, contro i 5 consentiti nel gioco classico.
  • Debolezze e Resistenze: Le debolezze non raddoppiano i danni, ma ne aggiungono solo 20. Le resistenze, invece, non sono presenti.

Queste informazioni sono essenziali per chi desidera costruire un mazzo, poiché le regole diverse potrebbero suggerire combinazioni di carte diverse rispetto al gioco di carte collezionabili classico.

Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo GCC Pokémon Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket

Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket?

Per creare un nuovo mazzo Pokémon TCG Pocket, seguite questi semplici passaggi:

Accedete alla vostra collezione e selezionate l’opzione “Mazzi”.

Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon GCC Pokémon Pocket Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket

Cliccate sulla casella vuota contrassegnata da una croce per avviare la creazione di un nuovo mazzo. Avrete la possibilità di partire da zero o di seguire una lista predefinita, un aspetto che approfondiremo più avanti.

Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon GCC Pokémon Pocket Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket

Si aprirà la schermata di creazione del mazzo, dove potrete aggiungere le carte dalla vostra collezione e scegliere il tipo di energia che si genererà nell’Energy Zone. Inoltre, avrete la possibilità di personalizzare il porta mazzo, la moneta, il campo di gioco e le bustine protettive.

Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon GCC Pokémon Pocket Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket

Come creare un Deck Pokémon TCG Pocket in automatico

Se non avete voglia di faticare per creare un mazzo da zero e non possedete ancora alcuna lista, non preoccupatevi! In Pokémon TCG Pocket è disponibile una funzione automatica che vi consente di generare un mazzo utilizzando le carte a vostra disposizione.

Basta che, nel menù per aggiungere nuove carte, clicchiate sul tasto “Auto”.

Come creare un Deck Pokémon TCG Pocket Deck Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzo Pokémon GCC Pokémon Pocket Come creare un mazzo Pokémon TCG Pocket Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket

Questa opzione vi aiuterà a costruire un mazzo basato sulla vostra tipologia di Pokémon preferita, includendo anche le carte Allenatore più utili.

Mazzo GCC Pokémon Pocket a noleggio

Mano a mano che otterrete delle carte, riceverete dei mazzi a noleggio; conosciuti come Mazzi a Nolo in GCC Pokémon Pocket. Questi vi permettono di provare diverse combinazioni di carte e strategie. Ricordatevi però che un mazzo a nolo può essere usato solo per un numero limitato di volte.

Come riportato nel gioco, i Mazzi a Nolo si ottengono principalmente completando le missioni mazzo. Dal menù dei mazzi potete vedere i mazzi GCC Pokémon Pocket a noleggio in vostro possesso.

Quando otterrete le 20 carte che compongono il Mazzo a Nolo, otterrete un elenco per la relativa creazione. Potrete quindi costruire quel mazzo a tema toccando “Crea Mazzo” nella schermata “Mazzi”.

GCC Pokémon Pocket: Consigli e Suggerimenti per principianti e non

Ecco alcuni consigli e suggerimenti che potranno tornarvi utili nella creazione di un mazzo. Non aspettatevi però liste di mazzi specifici, in quanto i consigli sono pensati per aiutare ogni tipologia di giocatore, cercando di aiutare anche chi si affaccia al gioco per la prima volta.

Create un buon equilibrio

Un mazzo Pokémon TCG Pocket dovrebbe includere un buon equilibrio tra carte Pokémon e carte Allenatore.

Evitate di riempire il mazzo esclusivamente con Pokémon; accompagnate i vostri mostriciattoli preferiti con carte utili come Pokéball e Ricerca Accademica (Professor Oak) per migliorare la pesca. Se non sapete come fare, prendete spunto inizialmente dai mazzi a noleggio.

Linee evolutive

Fate attenzione all’evoluzione dei Pokémon. Avere troppi Pokémon di Fase 1 e Fase 2 può appesantire il vostro mazzo GCC Pokémon Pocket, che è composto da sole 20 carte.

Mantenere poche linee evolutive rende il mazzo più facile da gestire, poiché è più complicato far evolvere  più Pokémon in questa tipologia così rapida di partita.

Leggete bene l’effetto di ogni carta

Un errore comune tra i principianti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è quello di trascurare gli effetti degli attacchi e le abilità dei Pokémon. Sebbene sia allettante puntare su attacchi ad alto danno, ci sono molti mostriciattoli con abilità uniche che possono fare la differenza.

Ad esempio, Lilligant, dopo aver attaccato, consente di assegnare un’energia extra a uno dei vostri Pokémon di tipo Erba, rendendolo un’ottima scelta per questo tipo di mazzo.

In caso di dubbio, inserite Farfetch’d nel vostro mazzo.

Farfetch’d è un Pokémon incolore, che simboleggia le tipologie Volante e Normale nel GCC Pokémon, che con una sola energia incolore infligge 40 danni.

Se vi trovate a corto di carte per completare un mazzo o avete bisogno di tempo per caricare un Pokémon più potente, Farfetch’d rappresenta un’ottima scelta iniziale, essendo capace di eliminare facilmente Pokémon con poca salute (come Rattata o Magikarp) con un solo attacco.

Inoltre, se utilizzato strategicamente insieme a carte come Sabrina, che costringe l’avversario a ritirare il suo Pokémon attivo, potrete accumulare punti con facilità. Tuttavia, tenete presente che è molto fragile, quindi fate attenzione!

Non dimenticatevi le combo

Anche se un mazzo Pokémon TCG Pocket è composto da sole 20 carte, è possibile creare combo devastanti che vi permettono di sconfiggere facilmente gli avversari.

Per costruire una combo efficace, avrete bisogno di un Pokémon adatto e di una carta Allenatore, che può essere uno Strumento o un Supporto. Ad esempio, la carta di Misty consente di assegnare numerose carte energia ai vostri Pokémon Acqua, facilitando il caricamento di creature potenti come Articuno EX.

Al momento della scrittura di questo articolo, le carte disponibili nel gioco sono limitate, quindi non esitate a sperimentare per trovare le combinazioni più efficaci!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top