Detective Pikachu 2 era stato annunciato per Nintendo Switch nel 2019, ma di lui non si è saputo più niente.
Dopo che alcuni leaker avevano condiviso delle informazioni trapelate sull’imminente ritorno del detective più famoso del mondo Pokémon, arriva l’annuncio ufficiale di Nintendo con il trailer di presentazione al Nintendo Direct di giugno 2023, insieme al trailer gameplay del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, il Remake di Mario RPG, il nuovo Wario Ware e molto altro ancora.
Indice
Il ritorno di Detective Pikachu
Se ve lo siete perso, diamo un’occhiata insieme al trailer del gioco, disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.
Mentre scorrono immagini di umani e Pokémon che vivono in tranquillità a Ryme City, ci viene narrato dalla voce fuori campo del sindaco che:
“Per promuovere un legame ancora più forte tra i cittadini e i Pokémon di Ryme City, sono lieto di inaugurare oggi la Settimana dell’amicizia Pokémon!”
È chiaro che con una premessa del genere qualcosa di oscuro attende in agguato. Un attimo dopo ci vengono introdotti i protagonisti della storia:
- Tim Goodman – Il nostro alter ego che fa della sua felpa rossa il suo marchio di fabbrica.
- Pikachu – Il grande detective dai frequenti lampi di genio.
Loro sono la coppia di detective ideale per risolvere gli spinosi casi che affliggono la città, risolvendo misteri, interrogando sospetti e collaborando con i Pokémon che si incontreranno nel corso della storia.
Già disponibile per il preordine, il gioco uscirà il 6 ottobre 2023 e costerà 49,99 euro. Attraverso la pagina ufficiale del Nintendo eShop, leggiamo:
“Ryme City è un luogo in cui esseri umani e Pokémon convivono in armonia. In questa movimentata città vive un rude e sfrontato (ma sorprendentemente adorabile) Pikachu che ama il caffè e si autodefinisce ‘un grande detective’. Questo Pikachu collabora col suo compagno, un giovane chiamato Tim Goodman, per risolvere una serie di incidenti misteriosi che si stanno verificando in città.”
Purtroppo non sappiamo molto del gioco al momento, ma attenderemo novità per saperne di più.
Il primo Detective Pikachu è stato un videogioco d’avventura sviluppato da Creatures Inc. e pubblicato nel 2016 da The Pokémon Company per Nintendo 3DS. È uno spin-off del franchise Pokémon, in cui il giocatore lavora con un Pikachu parlante per risolvere vari misteri. Una versione più breve e scaricabile del gioco chiamata Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo è stata resa disponibile in Giappone a febbraio 2016, mentre la versione completa è stata pubblicata in tutto il mondo a marzo 2018.
Ha ispirato un film omonimo, il primo in Live Action per il Brand, con protagonisti Justice Smith, Kathryn Newton e Ryan Reynolds – nel ruolo di Pikachu.
Articoli Correlati
- Detective Pikachu: Il Ritorno – Storia, Personaggi, Gameplay, Compagni Pokémon, Peso, Uscita e Prezzo
- Pokémon GO festeggia l’uscita del nuovo gioco Pokémon con un evento dedicato a Detective Pikachu: il Ritorno
- Giochi in uscita a Ottobre 2023: Alan Wake 2, AC Mirage, Forza Motorsport, Spider-Man 2, Sonic Superstars, Lords of the Fallen e tanto altro