Originariamente uscito nel 1988, ecco che durante il Nintendo Direct 2024 è stato mostrato niente meno che Dragon Quest III Remake, anzi Dragon Quest III HD-2D Remake, se vogliamo dire il nome per intero.
Nintendo ha veramente e nuovamente fatto contenti tantissimi fan, con un titolo attesissimo e con uno dei migliori JRPG di tutti i tempi, all’epoca così come ancora oggi.
E dobbiamo essere pronti a ritrovare amici e nemici di una volta, ma in una veste nuova. Infatti abbiamo questo remake in HD-2D: Dragon Quest III Remake infatti è riproposto in alta qualità, in HD, ma in forma bidimensionale, mostrandoci dunque personaggi e altri elementi in 2 dimensioni, in un interessante commistione fra passato e presente.
Questo rifacimento segna il nostro ritorno all’interno della trilogia di Erdrick, in questo caso con il proposito di sconfiggere Baramos l’Ultrademone.
Inoltre, con questo trailer, è arrivata anche la data di uscita: 14 novembre 2024.
Indice
Dragon Quest I e II HD-2D Remake
Ma non solo Dragon Quest III HD-2D Remake: subito dopo il terzo capitolo di Dragon Quest, infatti il Nintendo Direct ci ha mostrato il teaser dell’arrivo del remake anche del primo e del secondo capitolo della saga.
Per questi due però dovremo aspettare il 2025.