Electronic Arts è al lavoro su un “nuovo prodotto AAA EA SPORTS non ancora annunciato” da cui intende trarre una notevole monetizzazione. Lo apprendiamo da un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa azienda.
EA Sports è da sempre una locomotiva trainante per le entrate del colosso di Redwood (California), con la serie FIFA che ha sempre fatto ottime vendite e recentemente ha battuto record su record, anno dopo anno, grazie alle micro-transazioni derivanti da modalità ben studiate come Ultimate Team.
In Nord America vanno poi fortissimo le serie NHL e Madden, mentre proprio quest’anno avremo il ritorno di un grande classico che ha fatto la storia della divisione sportiva di EA, ovvero EA Sports PGA Tour.
Indice
Quale sarà il nuovo gioco EA Sports riferito all’annuncio di lavoro di Electronic Arts?
Sebbene il successo di Madden, FIFA e degli altri titoli EA Sports meriti un riconoscimento, EA è stata sorprendentemente poco propensa al rischio quando si è trattato di aggiungere altri sport al suo catalogo. Gli unici franchise EA Sports aggiunti nell’ultimo decennio sono stati i tentativi di lanciare una serie di MMA, ovvero EA Sports MMA nel 2010 e la serie UFC Sports in corso.
Quest’anno le cose cambieranno un po’. EA Sports non solo ha rilanciato la sua serie di golf con EA Sports PGA Tour, ma prevede anche di lanciare EA College Football nel 2024.
EA Sports afferma di voler continuare a crescere in futuro. Presso Electronic Arts sono state pubblicate diverse posizioni per un nuovo team di sviluppo. Questo team ha il compito di lavorare su un “nuovo prodotto AAA non annunciato di EA Sports”. Gli annunci di lavoro non rivelano su quale sport si concentrerà il gioco, né i progettisti di gameplay che lo svilupperanno.
Non si possono fare molte speculazioni a riguardo al nuovo AAA di Electronic Arts, con l’unico indizio a nostra disposizione che sta nella figura di Game Economy Designer richiesta nell’annuncio, che dovrà sviluppare “valute multiple” e “funzionalità orientate alla monetizzazione e all’implementazione di una economia post-lancio” tramite acquisti in-game, ricompense ed eventi a tempo.
Tutto fa pensare a un gioco con modalità come FIFA Ultimate Team, o Madden Ultimate Team, ma EA Sports ha già giochi di calcio, football e Hockey, persino di baseball.
A questo punto il grande inputato potrebbe essere NBA Live, da decenni assente nella line-up di EA Sports. E non sarebbe strano, visto che 2K non ha praticamente concorrenza con NBA 2K, da cui guadagna barche di soldi ogni anno grazie a un modello di monetizzazione molto aggressivo, forse più di quello di FUT.
Restate sintonizzati allora, perché sicuramente l’annuncio di EA Sports è molto vicino.
Articoli Correlati
- TOTY di FC 25: quando iniziano, lista dei candidati e come votare la Squadra dell’Anno
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi
- Squadra della Settimana 9 di FC 25 – Bellingham e Salah nel TOTW 9: Rosa completa e guida agli investimenti