Eccoci qua puntuali con il nostro appuntamento sugli Epic Games Store giochi gratis settimana 23 febbraio – 2 marzo 2023. Epic ci ha ormai abituato sin dal suo lancio al regalo di giochi gratuiti con cadenza settimanale.
Anche questa settimana lo store di Epic ci va stretto di manica, regalando un solo gioco a tutti i suoi utenti, ma almeno è di quelli ben titolati.
Si tratta di un survival procedurale uscito 6 anni, ambientato in un universo elementare ma oscuro. Diversi redattori di riviste specializzate com Polygon e RockPaperShotgun lo hanno ben recensito eleggendolo a personale Game of the Year. Parliamo di Dusker
Se invece cercate giochi gratis per altre piattaforme digitali e console, visitate la nostra panoramica sui giochi gratis di febbraio 2023.
Indice
Epic Games Store giochi gratis settimana 23 febbraio – 2 marzo 2023: Dusker
In Dusker Piloterete droni in astronavi abbandonate per trovare i mezzi per sopravvivere e capire come l’universo sia diventato un gigantesco cimitero. Vediamo il trailer e i dettagli chiave del gameplay.
Esplorazione
Siete un operatore di droni, circondato da una vecchia tecnologia che funge da unici occhi e orecchie per il mondo esterno. Quello che sentite è trasmesso da un microfono remoto. Quello che vedete è come ogni drone vede il mondo. I sensori di movimento dicono che c’è qualcosa là fuori, ma non cosa. E quando si impartiscono comandi, lo si fa attraverso un’interfaccia a riga di comando.
Adattamento
In Duskers bisogna guadagnarsi tutto, recuperando potenziamenti per i droni, droni e persino potenziamenti per le navi. Ma in queste navi abbandonate si annidano creature pericolose e le armi sono rare, quindi dovrete escogitare un modo intelligente per esplorare un avamposto militare usando solo un sensore di movimento e un’esca.
Ma anche se trovate un modo, il sensore su cui fate affidamento potrebbe rompersi, oppure potreste esaurire le esche, o ancora la telecamera del vostro drone potrebbe iniziare a non funzionare. Una strategia preferita non può essere sfruttata a lungo, quindi dovrete adattarvi continuamente.
Sopravvivenza
Duskers è ambientato in un universo generato proceduralmente e quando si muore si perde tutto. Non solo dovrete preoccuparvi di quali pericoli vi aspettano nei derelitti, ma anche di esaurire il carburante o i pezzi per modificare i vostri droni e la vostra nave.
Siete soli, isolati nell’oscurità dello spazio. Solo setacciando i registri di bordo rimasti intatti si può ricostruire ciò che è successo.
Duskers: caratteristiche chiave del gameplay
- Utilizzare un’interfaccia a riga di comando per controllare i droni e i sistemi della nave
- Esplorare navi e universo derelitti generati proceduralmente
- Potenziate e modificate i droni con il materiale di recupero trovato
- Scoprire i registri delle navi e ricostruire ciò che è accaduto
Per riscattare e scaricare Duskers basterà rercarvi in questo link e cliccare sul tasto “OTTIENI”.
Vi ricordiamo che il gioco è gratis solo per questa settimana, e va riscattato entro il 2 marzo. Se lo riscatterete in tempo, sarà vostro per sempre.