Final Fantasy 7 Rebirth tra combattimenti e Chocobo in un nuovo video gameplay

Annunciato un PlayStation State of Play dedicato a Final Fantasy VII Rebirth - data e orario
Informazioni sul gioco

Square Enix ha presentato 30 minuti di gameplay di Final Fantasy 7 Rebirth durante la sua partecipazione al Tokyo Game Show 2023.

In questo nuovo sguardo al seguito diretto di Final Fantasy 7 Remake, possiamo vedere non solo i combattimenti, ma anche i diversi minigiochi con cui potremo divertirci nelle terre di Grasslands.

Il nuovo video di Final Fantasy 7 Rebirth si focalizza su alcune missioni

Come riportato da Gematsu, la prima parte del video ci mostra i protagonisti portare a termine una missione all’interno del gioco. Ciò comporta diversi combattimenti in cui possiamo vedere come vengono usate le diverse abilità dei personaggi.

Ad ogni colpo si carica una barra che è possibile in seguito sfruttare per utilizzare abilità e magie uniche di ciascun personaggio. Dopo aver vagato per il mondo di gioco ci ritroviamo davanti al reattore Mako. Qui vedremo delle nubi tossiche che non ci permetteranno di avanzare: starà al giocatore ingegnarsi per trovare un modo di dissipare queste nubi.

Una volta superato questo ostacolo i personaggi prima saranno in grado di sedersi su di una panchina per ricaricare la propria vita, ma in seguito si troveranno all’interno di una grande stanza, posto perfetto per un boss.

Ed è infatti un boss quello che dovremo sconfiggere utilizzando tutte le abilità e gli attacchi in sinergia tra i personaggi. Abbiamo anche la possibilità di sfruttare un’abilità di “Focus” che ci permette di dare uno sguardo da vicino al mostro che stiamo combattendo, nonché trovare i suoi punti deboli.

Il video ci mostra non solo un minigioco, ma anche una serie di attività collaterali, tra cui la Mog House, il gioco di carte Queen’s Blood, la personalizzazione del chocobo al Chocobo Ranch, un gioco di pianoforte ritmico e altro ancora. Qui di seguito potete dare uno sguardo al gameplay.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 29 febbraio per PlayStation 5. E’ disponibile per il pre-order e tra le varie edizioni troviamo la Deluxe che costa 350 dollari.

Sempre durante il Tokyo Game Show, Capcom ha mostrato diversi aggiornamenti dei suoi giochi, ma ci sono state novità anche per quanto riguarda 505 Games, Hoyoverse e Xbox.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top