Final Fantasy VII Rebirth Collector’s Edition costa 350 dollari, ma c’è anche la Deluxe per chi vuole spendere meno ma avere dei contenuti aggiuntivi. Ecc tutte le edizioni e i bonus, e i prezzi.
Durante lo State of Play di Playstation di ieri sera, Square Enix ha presentato un nuovo trailer del suo prossimo GDR d’azione, Final Fantasy VII Rebirth, e ha rivelato che la tanto attesa nuova storia dell’acclamato remake di Final Fantasy VII uscirà il 29 febbraio 2024 per console PlayStation 5.
Inoltre, l’azienda ha annunciato che il primo capitolo del remake di Final Fantasy VII, ovvero Final Fantasy VII Rebirth Remake, ha superato i 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il publisher ha anche avviato i preorder, e annunciato le edizioni disponibili, tra le quali c’è una Collector’s Edition da ben 350 dollari.
Avete capito bene: la versione più grande e costosa di Final Fantasy VII Rebirth è la Collector’s Edition… e costa più di una Nintendo Switch.
Indice
Final Fantasy VII Rebirth Collector’s Edition, Deluxe Edition e Standard – prezzi, contenuti bonus e preorder
Secondo lo store ufficiale di Square Enix, questa costosa edizione da 349,99 dollari di Final Fantasy VII Rebirth, un prezzo davvero alto anche in rapporto ai contenuti (che sono da veri fan e collezionisti).
Square Enix ha anche condiviso alcuni dettagli sulle esclusive edizioni fisiche e digitali di Final Fantasy VII Rebirth I giocatori che desiderano ricordare i passaggi della storia fin da subito possono preordinare il Twin Pack, che include FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, la versione graficamente migliorata e ampliata di Final Fantasy VII Remake.
I giocatori possono pre-ordinare le seguenti edizioni:
- Fisica: contiene due dischi di gioco; include una copertina reversibile e il bonus per il pre-ordine, la protezione Bracciale di Midgar MK-II presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa
- Standard Edition
- Deluxe Edition – include la mini-colonna sonora su CD, l’artbook e la custodia steelbook
- Collector’s Edition: include una grande statuetta da collezione di Sephiroth altamente dettagliata, i contenuti della Deluxe Edition, nonché oggetti DLC digitali, tra cui le Materie di invocazione che permettono ai giocatori di invocare il Trio moguri e la Giara magica, insieme a equipaggiamenti come l’accessorio Collana restitutiva e la protezione Bracciale orchidea. La Collector’s Edition sarà disponibile per il pre-ordine in quantità limitata presso lo Square Enix Store.
- Digitale: include il DLC Materia di invocazione: Trio moguri
- Standard Edition
- Digital Deluxe Edition: include la mini-colonna sonora digitale, l’artbook digitale e gli oggetti DLC digitali, tra cui la Materia di invocazione: Giara magica, l’accessorio Collana restitutiva e la protezione Bracciale orchidea
- Digital Deluxe Edition Upgrade: può essere acquistata per aggiornare la precedente Standard Edition, ottenendo così i contenuti della Digital Deluxe Edition*
- FINAL FANTASY VII REMAKE & REBIRTH Confezione doppia – Risparmiate in fase di pre-ordine con la Confezione doppia, che include FINAL FANTASY VII REBIRTH, disponibile a partire dalla data d’uscita, e il download del gioco completo FF7 Remake Intergrade, che diventerà disponibile non appena si effettua il pre-acquisto della Confezione doppia.
- FINAL FANTASY VII REBIRTH Digital Deluxe Twin Pack: include il download del gioco completo FF7 Remake Intergrade più tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition.
Insieme alla data di uscita, Square Enix ha rivelato il key art principale del gioco. Realizzato dal creative director Tetsuya Nomura, questa nuova immagine raffigura i tre mondi che costituiscono l’asse della storia di Final Fantasy VII Rebirth.
Final Fantasy VII Rebirth – rivelata la keyart che verrà usata per la boxart
Sephiroth si trova al centro, in quanto rappresenta l’artefice degli eventi del passato. Cloud e Zack, invece, sono posizionati sui lati, poiché rappresentano i loro destini divisi da Sephiroth. L’immagine di sangue, fuoco e rosso evocata da Sephiroth tinge il cielo e si sparge per il mondo. La sfumatura sottile di rosso presente nel logo del titolo è anch’essa ispirata a questa stessa immagine.
Potete vedere l’immagine qui sotto!
Quindi, vi sembra che tutto questo valga 350 dollari? Per alcuni, la risposta è probabilmente sì. Per altri, un solido “forse”. E per molti, come me, la risposta è un deciso “no”.
Un’edizione da 350 dollari di un videogioco forse è eccessivo nel periodo che stiamo vivendo di difficoltà economiche. Per lo meno è bello che Square Enix includa una copia fisica del gioco in questo costoso pacchetto, anche se fa le cose bene a metà dato che la Confezione Doppia fisica contiene FF7 Remake Intergrade in versione digitale – codice download.
Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato il 29 febbraio 2024 in esclusiva su PlayStation 5. Il gioco base costa 70 dollari. L’edizione deluxe costa 100 dollari. E come già detto, la Collector’s Edition, con i suoi 350 dollari, costa più di una Xbox Serie S.
Articoli Correlati
- Kingdom Come Deliverance II Collector’s Edition annunciata con un trailer – contenuti, prezzi e preorder
- Sonic X Shadow Generations Collector’s Edition annunciata: contenuti, prezzo e dove acquistare
- QuakeCon 2024 – tutti gli annunci di DOOM: riedizione di DOOM e DOOM II, DOOM Anthology e mod beta per DOOM Eternal