Five Nights at Freddy’s: Nuovo trailer del film

Five Night at Freddy's Film

Five Nights at Freddy’s (FNAF) è un franchise di videogiochi horror che è diventato un successo virale grazie alla sua atmosfera naturalmente inquietante, al gameplay semplice e all’uso intelligente ed efficace dei Jump Scares.

Dopo il grande successo ottenuto che ha portato con se numerosi sequel e spin-off, è stato realizzato un film diretto da Emma Tammi e prodotto dalla Blumhouse Productions che uscirà il 27 ottobre 2023.

Un nuovo trailer terrificante ci permette di avere una panoramica più completa del film. Anche troppo completa…

Five Nights at Freddy’s è come lo aspettavamo?

Prima di parlarne insieme, diamo un’occhiata al trailer insieme, condiviso sul canale YouTube della Universal Pitcures – che fa da distributore.

Il franchise prevede che i giocatori impersonino una guardia di sicurezza del Freddy Fazbear’s Pizza, una pizzeria/sala giochi in stile Chuck E. Cheese con animali animatronici che, purtroppo, sono infestati da anime tormentate e vogliono uccidervi.

La serie ha guadagnato longevità grazie alla sua elaborata storia che, sebbene sulla carta sia piuttosto standard – gli animatronics sono posseduti a causa di un oscuro segreto – viene rivelata in modo obliquo nei giochi attraverso i messaggi che si trovano o gli inquietanti minigiochi a 8 bit che ricreano eventi terribili con un’estetica innocente.

Questo ha fatto sì che FNAF si mostrasse come un gioco horror e allo stesso tempo come un artefatto creepypasta, facendo sentire i giocatori come se stessero osservando e partecipando a una storia spaventosa. Sfortunatamente, nulla di tutto ciò funziona altrettanto bene quando viene spiegato, e il trailer del film di Five Nights at Freddy’s è molto esplicito.

Si poteva dire un po’ meno

A differenza del primo teaser, il trailer completo di Five Nights at Freddy’s spiega così tante cose che non è esattamente chiaro quanto il film debba essere spaventoso, o che tipo di film horror gli spettatori possano aspettarsi: uno stupido, sopra le righe, o qualcosa di genuinamente spaventoso. In effetti, è probabilmente una buona idea saltare questo trailer, a meno che non siate dei super fan morbosi e curiosi.

Forse è principalmente per i fan del gioco che il prodotto è pensato, ma un po’ più di mistero sarebbe stato gradito.

Five Nights at Freddy's trailer film

C’è comunque un buon motivo per essere fiduciosi: un Chuck E. Cheese infestato è un’ottima idea per un film horror, tanto che il film a basso costo di Nicolas Cage, Willy’s Wonderland, ha battuto FNAF con un trailer molto migliore. Se non avete visto il film di Cage vedetelo, non ve ne pentirete!

Nel corso dell’esplicito trailer vediamo Mike Schmidt (interpretato da Josh Hutcherson) accettare un lavoro di vigillanza notturna al Freddy Fazbear’s Pizza e decide di portarsi dietro sua sorella Abby (interpretata da Piper Rubio) per non lasciarla sola a casa.

Verrà messo al corrente delle dicerie che girano sul suo nuovo posto di lavoro, ma decide di proseguire comunque non credendo alla storia. Del resto, cosa potrebbe andar storto?

Lo scopriremo vedendo il film perché già il nuovo trailer dice troppo!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top