Foamstars è un nuovo sparatutto 4v4 di Square Enix per PlayStation 5 e, secondo un post ufficiale, sarà anche una delle aggiunte mensili a PlayStation Plus a febbraio.
Indice
Quando esce Foamstars? Tutti i dettagli sul gioco
Tra il 6 febbraio e il 5 marzo 2024, gli abbonati a PS Plus di tutti i livelli potranno aggiungere Foamstars alla propria libreria digitale senza costi aggiuntivi. Dal giorno 6 febbraio sarà disponibile sul PS Store a 29 euro per tutti.
Kosuke Okatani, producer del gioco, ha affermato che l’accordo con PlayStation per il debutto di Foamstars su PS Plus garantisce un’ottima visibilità e che un numero sufficiente di persone potrà giocare al gioco il giorno del lancio, qualcosa di importante per un titolo PvP.
Square Enix ritiene che in questo modo sarà possibile costruire una comunità attorno al suo sparatutto, poiché tutti gli abbonati a PS Plus diventeranno potenziali giocatori.
Se ai giocatori piace, potranno continuare a giocare e Square Enix inizierà con l’aiuto per costruire una comunità e vendere cosmetici o il Premium Season Pass da 5,99 euro quando sarà disponibile una volta che il gioco uscirà.
Per chi non lo conoscesse, Foamstars è uno sparatutto a squadre in cui i giocatori prendono il controllo di personaggi con armi e abilità uniche con l’obiettivo di riempirli di schiuma.
La schiuma viene utilizzata per attaccare e difendere e può essere manipolata per modellare il paesaggio prima di surfarci sopra utilizzando una Slideboard.
Per adesso sono state rivelate tre modalità: Smash The Star, in cui i giocatori devono sconfiggere il giocatore stellato della squadra avversaria. Happy Bath Survival, in cui le squadre sono divise tra combattimenti nell’arena e supporto dall’esterno del ring.
E poi c’è Rubber Duck Party. Qui, i giocatori devono prendere il controllo di una gigantesca papera di gomma al centro del palco, ballando sopra di essa per farla avanzare verso la porta della squadra avversaria.
Sarà presente anche una modalità PvE che può essere giocata da soli o in cooperativa, in cui i giocatori difendono Bath Vegas da ondate casuali di nemici. Ovviamente non mancheranno le sfide giornaliere e settimanali.
Ricordiamo ancora una volta che Foamstars sarà disponibile dal 6 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 5.