Dopo che l’anno scorso Zero Build ha permesso ai giocatori di sperimentare il combattimento senza i marchingegni, Epic Games ha annunciato la prossima importante modifica al matchmaking di Fortnite: Le partite classificate in più modalità saranno disponibili per tutti a partire dalla patch 24.40 di questa settimana.
Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Indice
Novità introdotte in Fortninte con la Patch 24.40
La Stagione Zero delle partite classificate sarà disponibile in entrambe le modalità Battle Royale e Zero Build e durerà fino alla fine della Stagione 3 del Capitolo 4, prevista per l’estate.
La tempistica consentirà al team di Fortnite di “apportare eventuali modifiche ai problemi e alle preoccupazioni che si presenteranno, lavorando al contempo su funzionalità aggiuntive e miglioramenti generali per quando le Classifiche inizieranno a seguire il normale calendario della Stagione Battle Royale”.
Come vediamo attraverso la pagina Twitter di Fortnite News, l’aggiornamento 24.40 arriverà il 16 maggio. Maggiori dettagli li trovate sul sito ufficiale.
Here is the embedded tweet:
La Battle Royale standard consentirà i gradi per i solitari, i duo e le squadre, mentre la Zero Build consentirà i gradi per i duo solo nella Stagione Zero. I gradi saranno inoltre separati tra Battle Royale e Zero Build, il che significa che i giocatori potranno salire di grado indipendentemente in un formato senza essere influenzati dall’altro.
Questa modalità è un’ottima occasione di far pratica ora che il titolo è diventato uno sport olimpico. Trovate i dettagli sul nostro articolo sul sito.
Dettagli modalità classifica
Quando la Modalità Classifica è attivata, il grado di un giocatore aumenta o diminuisce in base ai seguenti criteri:
- Piazzamento nelle partite
- Numero di eliminazioni individuali e di squadra.
- Le eliminazioni avvenute più tardi nella partita conteranno di più di quelle avvenute prima.
- I ranghi dei giocatori avversari eliminati saranno presi in considerazione.
- Il rango di una squadra sarà assegnato in base al giocatore di rango più alto della squadra.
- Ad esempio, a una squadra composta da un giocatore di grado Oro 1, due di grado Argento 1 e uno di grado Bronzo 2 sarà assegnato il grado Oro 1.
Quali saranno i ranghi?
La scala dei ranghi sarà composta da Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Élite, Campione e Unreal. Ciascun grado da Bronzo a Diamante conterrà tre ranghi, mentre Elite, Campione e Unreal saranno ranghi singoli. Scala i ranghi Bronzo per raggiungere l’Argento, quindi scala i ranghi Argento per raggiungere l’Oro. Fai lo stesso in Oro, Platino e Diamante per raggiungere Élite!
Una volta raggiunto il rango Élite, mettetevi alla prova contro altri giocatori dalle grandi abilità per passare a Campione e infine a Unreal.
Quando un giocatore raggiunge il livello Unreal, vi rimane per il resto della stagione. Tuttavia, gli verrà assegnato anche un numero che indica la sua posizione tra tutti gli altri giocatori di livello Unreal del mondo, che potrà essere monitorato nella speciale classifica Unreal.
Se non si desidera essere visualizzati nella classifica, è possibile nascondersi dall’elenco tramite le impostazioni della privacy.
Infine, in questa nuova modalità saranno disponibili anche speciali ricompense cosmetiche tramite le Ranked Urgent Quests, che devono essere completate in una singola partita. La ricompensa finale della Ranked Season Zero è l’emote Burn Bright.