Da pochi giorni sul mercato, Pokémon Spada e Scudo stanno divertendo gli appassionati dei mostriciattoli tascabili alle prese con la regione di Galar. Una delle principali critiche rivolte agli sviluppatori prima dell’uscita del gioco era però la mancanza di molti Pokémon all’interno del PokéDex di ottava generazione.
In questo momento SciresM, un membro di Project Pokemon e della community di hacker di Nintendo Switch, è riuscito ad importare uno dei Pokémon assenti nel Dex di Galar. Ci teniamo però a ricordare che l’uso di questi Pokémon è a rischio ban se usati con il gioco connesso ad internet.
Michael è riuscito ad inserire un Omastar nel gioco e, sebbene alcune delle sue animazioni risultino poco funzionanti, si può comunque dire che il pokémon è usabile all’interno del gioco. Nel caso specifico le statistiche erano basate su uno Yamper modificato, ma SciresM ha dato intendere come sia possibile modificare manualmente le statistiche all’interno del codice di gioco.
Voi cosa ne pensate? Ritenete giusto alterare il codice di gioco e rischiare il ban al fine di portare i propri beniamini nei nuovi giochi?
Articoli Correlati
Pokémon Presents 2025: tutti i giochi annunciati
Game Freak vittima di un attacco hacker: rubati dati su nuovi giochi Pokémon e su Nintendo Switch 2
Game Freak condivide le Concept Art di Pokémon Scarlatto e Violetto