Team17 e lo studio di sviluppo Covenant hanno pubblicato un nuovissimo gameplay per il prossimo gioco di strategia dark fantasy per giocatore singolo, Gord.
Covenant.dev, è uno studio di sviluppo polacco fondato da Stan Just, che in precedenza ha lavorato alle serie Two Worlds e Anomaly, nonché a The Witcher 3: Wild Hunt.
Oltre a questo ora sappiamo anche la sua data di uscita.
Indice
Tutto quello che sappiamo di Gord
Gord è un titolo strategico dark fantasy per giocatore singolo sviluppato per PS5, Xbox Series X/S e PC dallo studio polacco.
Il nostro compito non sarà solo quello di sopravvivere in questo oscuro mondo fantastico. Il gioco pubblicato da Team17 è anche un grande city builder.
Costruiremo palizzate, erigeremo edifici e svilupperemo la nostra roccaforte, da modesto insediamento a possente fortezza. Certo, niente ci sarà facile.
Il nostro insediamento è costantemente minacciato da tribù ostili, mostri terrificanti e poteri misteriosi che si nascondono nelle foreste vicine.
Il gioco offre una grande varietà di sfide. Gli obiettivi principali dello scenario guideranno il gameplay, mentre le versatili missioni secondarie e gli incontri casuali ci daranno molta libertà per dare la caccia a creature leggendarie, scoprire i segreti degli Antichi o sconfiggere una terribile piaga.
Una popolazione sana, invece, è la chiave per la sopravvivenza. Ogni aspetto della vita dei nostri coloni, dalle malattie e la fame alla morte della loro specie, può influenzare il livello di salute mentale e il carico di ogni soggetto.
Come detto, Gord sarà disponibile dall’8 agosto. Su Steam è già possibile preordinare il gioco.
Team17 ha recentemente annunciato anche un altro titolo tanto atteso: stiamo parlando di Blasphemous 2 che arriverà invece il 24 agosto.