Articoli
Now Reading
Half Life: Alyx diventa realtà (virtuale) con il trailer ufficiale
0

Half Life: Alyx diventa realtà (virtuale) con il trailer ufficiale

by Gabriele MucignatNovember 21, 2019

L’annuncio era ormai nell’aria e negli ultimi giorni l’account ufficiale di Steam ne aveva già rivelato il nome con un Tweet, ma con oggi è tutto confermato: il nuovo capitolo della saga di Half Life debutterà con la tecnologia VR, come dimostrato dal trailer ufficiale appena rilasciato e che trovate in fondo all’articolo.

Half Life: Alyx è stato progettato per la realtà virtuale, ma non avrà nulla da invidiare ai suoi predecessori, non mancando di esplorazione, risoluzione di enigmi e fasi di shooting, con lo scopo di interconnettere i personaggi e le vicende dell’intero franchise.

Infatti, come si può intuire facilmente dal titolo, vestiremo i panni di Alyx Vance, la combattente ribelle che ha aiutato Gordon Freeman nel secondo capitolo e nei successivi episodi, durante la brutale occupazione della razza aliena Combine. Gli eventi copriranno una linea temporale collocabile tra il primo ed il secondo Half Life e vedranno anche altri volti noti, come il padre di Alyx, Eli, nonché il misterioso G-Man.

Il gioco è già disponibile per il pre-order su Steam e sarà disponibile il prossimo marzo 2020 su ogni dispositivo VR compatibile per PC, sebbene sarà sicuramente ottimizzato con particolare cura su Valve Index, la configurazione VR di proprietà Valve Corporation.

Maggiori informazioni giungeranno in occasione del Game Awards il 13 dicembre, intanto godiamoci l’ottimo trailer pubblicato.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gabri@gmail.com'
Gabriele Mucignat

Leave a Response