Hatsune Miku è la famosissima mascotte di Vocaloid, un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation, che permette di sintetizzare la voce semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone.
Divenuta una vera e proprio Idol Virtuale, Miku è amatissima in Giappone e la sua fama l’ha resa famigerata anche nel resto del mondo dalla sua creazione (nel 2007) a oggi.
In una collaborazione con Nintendo, diventerà parte di un contenuto aggiuntivo per Fitness Boxing!
Indice
Hatsune Miku è pronta a insegnarvi la Boxe a tempo di musica
Lo sviluppatore Imagineer ha annunciato un nuovo gioco per Switch con la superstar Idol Virtuale Miku.
Fitness Boxing feat. Hatsune Miku Isshoni Exercise verrà lanciato nella primavera del 2024 in Giappone e permetterà ai giocatori di praticare esercizi di boxe sotto la guida della famosa idol 3D. Il gioco conterrà anche brani scritti appositamente per lei, tra cui la “canzone principale di cosMo@bousouP“.
Il trailer che presenta la collaborazione dura appena 15 secondi e non mostra nient’altro se non la nostra protagonista e il titolo, ma i fan sono già entusiasti e sembra sia stato accolto bene anche dalla comunità di Switch.
Questa non è la prima collaborazione ambiziosa per il titolo, recentemente è stata infatti annunciata l’edizione fisica della collaborazione tra il gioco per Nintendo Switch e Hokuto no Ken – conosciuto in Italia come Ken il Guerriero.
Non abbiamo altri dettagli sul contenuto in arrivo, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.